sempre più difficile

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

sempre più difficile

Messaggio da cohiba » gio ott 13, 2011 7:22 am

Cambiare il pannolino a Matilde.
Non ne vuole sapere di stare supina, continua a girarsi da tutte le parti, cerca di sollevarsi (e ormai ci riesce!!!), le dò qualche giochino con cui giocare ma niente. Questa posizione proprio non la sopporta, ma da quando era piccola eh...anche in piscina di stare a pancia in su non ne vuole proprio sapere...

che posso fare? ormai il cambio del pannolino è un terno al lotto, ci mettiamo un sacco proprio perchè lei continua a muoversi...
mi arrendo? :sticazzi:


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio ott 13, 2011 7:48 am

Provato il pannolino a mutandine? Non so se c'è di quella taglia, ma potrebbe essere una mezza soluzione...
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » gio ott 13, 2011 7:52 am

Oltre che distrarla (giochini, canzoni, coccole), non credo ci sia molto da fare.
Io avevo anche appeso sopra il fasciatoio (la logistica consentiva) una rudimentale giostrina fatta da me ritagliando con del cartoncino delle semplici forme, che piaceva molto alla mia bimba.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio ott 13, 2011 7:56 am

Marialisa ha scritto:Provato il pannolino a mutandine? Non so se c'è di quella taglia, ma potrebbe essere una mezza soluzione...
quoto
oppure fare come al nido: li cambiano in piedi, ma coi pannolini normali, con un po' di esperienza è più semplice di quel che pensi

nemmeno a Leo piace star steso, così lo cambio in piedi anche quando siamo in giro
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 13, 2011 8:15 am

E' una fase che credo abbiamo passato un po' tutti.

Arianna a quell'epoca poi correva a gattoni come un fulmine e mi son ritrovata a metterle il pannolino anche così :ola:
val3nt1na ha scritto:oppure fare come al nido: li cambiano in piedi, ma coi pannolini normali, con un po' di esperienza è più semplice di quel che pensi
Ma pensa, da noi li cambiano sdraiati. Non ci avevo nemmeno mai pensato.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio ott 13, 2011 8:17 am

Sheireh ha scritto:

Ma pensa, da noi li cambiano sdraiati. Non ci avevo nemmeno mai pensato.
ci hanno spiegato che il faccia a faccia tra dada e bimbo guardandosi negli occhi stando in piedi favorisce lo scambio comunicativo, per un momento così delicato e intimo come il cambio, perchè gli permette di far parte attiva anzichè "subire"
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio ott 13, 2011 8:29 am

io facevo dei versi, cantavo(che equivale comunque a fare versi per me), gli facevo il solletico col naso sul pancino, gli ho fatto rompere innumerevoli oggetti che lanciata dal fasciatoio..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 13, 2011 8:38 am

Direi che per stare in piedi e'piccina. Ma se porta taglia 4 vai di pannoli a mutandina
Rispondi