infierire o pacificare?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

cipolla
Utente Vip
Utente Vip

infierire o pacificare?

Post by cipolla »

preambolo: lui torna a casa dal lavoro (esce alle 7 e torna alle 21 e si fa 120 km),la piccola era veramente stanca e l'ho messa a letto prima del suo rientro; tempo di dirci ciao e squilla il suo cell: la mamma che lo cerca e lui sbotta"che rompicoglioni" io lì per lì pensavo fossero beghe di lavoro...lo sento parlare di cose loro familiari(beghe economiche) e anche se all'inizio cerca di mantenere la calma dopo l'ennesima ripetizione di cose elementari (anche un sasso avrebbe capito!) inizia a perdere la pazienza, io gli dico "dille che sei appena rincasato che la cena si fredda che sei stanco ...." penso che così capisca e lo lasci stare,ma lei insiste....allora lui attacca il tel....poi lei gli manda un messaggio "è caduta la linea?" e lui risponde "no ero stanco di parlare e di non essere ascoltato ci sentiamo domani"....io minimizzo e cerco di scusarla per motivi d'età ..."non pensarci...mangiamo qualcosa dai"....poi rifletto e mi domando se invece di non impicciarmi e di fare da paciere non dovrei approfittarne per infierire su una persona che sono stufa di dover capire e scusare : cavolo non capisci che se è appena rientrato è stanco e che vorremmo avere un po' di tempo per noi , in pace senza malumori dovuti al fatto che non usi il cervello!!!!!!! scusate lo sfogo duro,ma io non la reggo più!!!!!!la sua presenza aleggia sempre portando brutti pensieri....ma è sempre la mamma e forse è meglio che io stia zitta :mumble:
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

cipolla wrote:preambolo: lui torna a casa dal lavoro (esce alle 7 e torna alle 21 e si fa 120 km),la piccola era veramente stanca e l'ho messa a letto prima del suo rientro; tempo di dirci ciao e squilla il suo cell: la mamma che lo cerca e lui sbotta"che rompicoglioni" io lì per lì pensavo fossero beghe di lavoro...lo sento parlare di cose loro familiari(beghe economiche) e anche se all'inizio cerca di mantenere la calma dopo l'ennesima ripetizione di cose elementari (anche un sasso avrebbe capito!) inizia a perdere la pazienza, io gli dico "dille che sei appena rincasato che la cena si fredda che sei stanco ...." penso che così capisca e lo lasci stare,ma lei insiste....allora lui attacca il tel....poi lei gli manda un messaggio "è caduta la linea?" e lui risponde "no ero stanco di parlare e di non essere ascoltato ci sentiamo domani"....io minimizzo e cerco di scusarla per motivi d'età ..."non pensarci...mangiamo qualcosa dai"....poi rifletto e mi domando se invece di non impicciarmi e di fare da paciere non dovrei approfittarne per infierire su una persona che sono stufa di dover capire e scusare : cavolo non capisci che se è appena rientrato è stanco e che vorremmo avere un po' di tempo per noi , in pace senza malumori dovuti al fatto che non usi il cervello!!!!!!! scusate lo sfogo duro,ma io non la reggo più!!!!!!la sua presenza aleggia sempre portando brutti pensieri....ma è sempre la mamma e forse è meglio che io stia zitta :mumble:
Essere totalmente neutrale. Ma proprio nel pensiero.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
cipolla
Utente Vip
Utente Vip

Post by cipolla »

sarebbe la cosa migliore lo so,ma è così difficile da mettere in pratica!!!!!!!sto provando con la meditazione per tenere fuori i brutti pensieri :tettonaesaurita:
Locked