dermatite atopica o intolleranza a qualcosa?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

dermatite atopica o intolleranza a qualcosa?

Messaggio da emamè » mar ott 11, 2011 11:39 pm

mi sono accorta oggi che in certi punti la pelle di Emma non è più liscia e setosa, fin'ora è sempre stata morbidissima.
In questi punti: polpaccio, fianco destro e dorso, risulta più ruvida, come secca.

Può essere dermatite atopica?
o magari ha mangiato (si fa per dire, lei pilucca) qualcosa che non le fa bene?

la porterò dal ped domani se ci riceve, ma non vorrei dirgli dell'autosvezzamento, che dite?


Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mar ott 11, 2011 11:47 pm

io dico dermatite atopica, alessia ce l'ha negli stessi punti e ha iniziato ad averla più o meno all'età di emma. io ho " risolto" , le virgolette sono d'obbligo perchè appena abbassi un momentino la guardia si ripresenta, pochissimi lavaggi MAIMAIMAI bagnoschiuma solo olio da bagno e amido e una crema idratante apposta per pelli sensibili della bionike ( stessa marca dell'olio ) applicata ad ogni cambio nelle parti interessate.
ti avverto che olio da bagno + crema = 57 euri :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: , ma forse quella volta sono stata scema io che ho semplicemente dato il foglio della pediatra con le varie marche e la farmacista ,che scema non è, mi avrà sicuramente dato la + cara! :cisssss:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer ott 12, 2011 12:47 am

Fra&Ale ha scritto:io dico dermatite atopica, alessia ce l'ha negli stessi punti e ha iniziato ad averla più o meno all'età di emma. io ho " risolto" , le virgolette sono d'obbligo perchè appena abbassi un momentino la guardia si ripresenta, pochissimi lavaggi MAIMAIMAI bagnoschiuma solo olio da bagno e amido e una crema idratante apposta per pelli sensibili della bionike ( stessa marca dell'olio ) applicata ad ogni cambio nelle parti interessate.
ti avverto che olio da bagno + crema = 57 euri :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: , ma forse quella volta sono stata scema io che ho semplicemente dato il foglio della pediatra con le varie marche e la farmacista ,che scema non è, mi avrà sicuramente dato la + cara! :cisssss:
grazie Fra.
che abbattimento però, perchè così tanti bimbi hanno sta dermatite? si sanno le cause?
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » mer ott 12, 2011 12:49 am

Anche Filippo aveva questo problema, dico aveva perché dopo 3 mesi al mare, non ha piu niente! (fino a oggi, ma non è detto che non si presenterà di nuovo)
Comunque, a noi ha aiutato molto la crema corpo, e per il bagneto Stelatopia di Mustela, fatte apposta per le peli atopiche.
Crema corpo costa intorno a 25 eurini e la crema per il lavaggio intorno a 15, se non ricordo male (durano tantissimo)
Ho provato anche bionike, ma niente, anche con weleda non avevamo nessun risultato.
Comunque andate dal peditra e vedi che ti dice..
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer ott 12, 2011 12:51 am

emamè ha scritto:mi sono accorta oggi che in certi punti la pelle di Emma non è più liscia e setosa, fin'ora è sempre stata morbidissima.
In questi punti: polpaccio, fianco destro e dorso, risulta più ruvida, come secca.

Può essere dermatite atopica?
o magari ha mangiato (si fa per dire, lei pilucca) qualcosa che non le fa bene?

la porterò dal ped domani se ci riceve, ma non vorrei dirgli dell'autosvezzamento, che dite?


Dario e' stato uguale fino ai 2 anni specialmente nei cambi di stagione (svezzamento classico!)
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer ott 12, 2011 12:58 am

laste ha scritto:Dario e' stato uguale fino ai 2 anni specialmente nei cambi di stagione (svezzamento classico!)
ok, grazie.
temevo una roba tipo intolleranza al glutine.
vabbè forse al ped lo dico che ciuccia la crosta della pizza. :red:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer ott 12, 2011 1:01 am

Alecita ha scritto:Anche Filippo aveva questo problema, dico aveva perché dopo 3 mesi al mare, non ha piu niente! (fino a oggi, ma non è detto che non si presenterà di nuovo)
Comunque, a noi ha aiutato molto la crema corpo, e per il bagneto Stelatopia di Mustela, fatte apposta per le peli atopiche.
Crema corpo costa intorno a 25 eurini e la crema per il lavaggio intorno a 15, se non ricordo male (durano tantissimo)
Ho provato anche bionike, ma niente, anche con weleda non avevamo nessun risultato.
Comunque andate dal peditra e vedi che ti dice..
eh, continuo a dirlo io che dobbiamo traslocare al mare!
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » mer ott 12, 2011 1:04 am

Il sole aiuta molto, ma come dice Laste, cambio di stagioni, adesso se ci penso, era proprio cosi. Il nostro era uno svezzamento misto.
Rispondi