Ma sono troppo tranquilla? Sbaglio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio ott 13, 2011 4:19 pm

ancora oggi all'età di due anni,se siamo in giro e non ho nulla da mangiare in borsa si va tanto di latte e basta,perchè quando ha fame non c'è niente altro che io possa fare per distrarlo.
poi ovviamente se gli va,quando torniamo a casa si mangia tranquillamente.


Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » gio ott 13, 2011 4:38 pm

ancora oggi all'età di due anni,se siamo in giro e non ho nulla da mangiare in borsa si va tanto di latte e basta,perchè quando ha fame non c'è niente altro che io possa fare per distrarlo.
poi ovviamente se gli va,quando torniamo a casa si mangia tranquillamente.
uguale anche qui!
la tetta ci ha salvati ( e ci salva) in molte occasioni..anche se io adesso non vado mai in giro senza almeno un pacchetto di grissini - quelli da tre -..non resisto, altrimenti..e così smangiucchia anche lui!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio ott 13, 2011 4:45 pm

perelisa ha scritto:uguale anche qui!
la tetta ci ha salvati ( e ci salva) in molte occasioni..anche se io adesso non vado mai in giro senza almeno un pacchetto di grissini - quelli da tre -..non resisto, altrimenti..e così smangiucchia anche lui!

ci capita raramente,ma se per eempio non ho portato IL "borsone" perchè pensaavo di sbrigare una commissione velocemente?
Via con la tetta.
Solitamente porto un sacco di cose quando usciamo,io mangio in continuazione....se non ho con me caramelle o altre cosine non riesco ad uscire di casa,sai mai un calo di zuccheri!(e mio marito mi prende in giro per questo)
VIOLETTA
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ott 07, 2011 2:41 pm

Messaggio da VIOLETTA » gio ott 13, 2011 10:16 pm

Sono d'accordo sulla tetta, a 7 mesi ci mancherebbe. Santa tetta. Ma il problema non è la bimba ma tu che è vero che non sei deperita ma il tuo latte non ha sostanza, oltre a non essere abbondante perchè non introduci liquidi. Impara a portarti sempre dietro una bottiglietta di acqua (io usavo la tisana per le mamme che allattano) e poi un frutto e uno yogurt.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 13, 2011 10:45 pm

VIOLETTA ha scritto:Sono d'accordo sulla tetta, a 7 mesi ci mancherebbe. Santa tetta. Ma il problema non è la bimba ma tu che è vero che non sei deperita ma il tuo latte non ha sostanza, oltre a non essere abbondante perchè non introduci liquidi. Impara a portarti sempre dietro una bottiglietta di acqua (io usavo la tisana per le mamme che allattano) e poi un frutto e uno yogurt.
:mumble: La stai buttando in ridere, vero?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven ott 14, 2011 10:56 am

In tutto ciò io non ho capito se a lei però almeno il latte lo dai.
Il tuo latte, intendo.
E comunque, qualora avessi sentore che lei invece avesse necessità di avere un vero e proprio pasto, allora cerca di modificare le tue abitudini, anche perchè sai bene che i bimbi amano la routine, ed il pasto è un momento fondamentale e di condivisione e di orario.
Il sedersi, vedere la mamma apparecchiare ecc ecc.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven ott 14, 2011 11:15 am

VIOLETTA ha scritto:Sono d'accordo sulla tetta, a 7 mesi ci mancherebbe. Santa tetta. Ma il problema non è la bimba ma tu che è vero che non sei deperita ma il tuo latte non ha sostanza, oltre a non essere abbondante perchè non introduci liquidi. Impara a portarti sempre dietro una bottiglietta di acqua (io usavo la tisana per le mamme che allattano) e poi un frutto e uno yogurt.
Io spero volessi dire che se la mamma non mangia o non mangia sano, si indebolisce e le fa male.
Non crederai mica che è una tisana che dà sostanza al latte materno! Ahahah!

Purtroppo per la mamma il latte si compone sempre ad hoc, magari sfruttando le riserve naturali della madre che se non le reintegra prima o poi finisce per risentirne in salute!

Piuttosto, Bianconiglia, da quanto dici il tuo 'non essere deperita', mi sembra piuttosto in relazione con la borsa piena di caramelle e altre cosine e il saltare i pasti.
Se potessi, dovresti cogliere l'occasione di fermarti a far fare un piccolo pasto a tua figlia per 'obbligarti' a farlo tu.
Ti potresti fermare per un pezzo di pizza o un'insalata o un primo, dare a lei latte e poi assecondarla se ne vuole assaggiare anche lei.
Meglio che saltare il pasto sotto l'effetto di zuccheri eccedenti!
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » ven ott 14, 2011 11:54 am

caterina ha scritto: il pasto è un momento fondamentale e di condivisione e di orario.
Il sedersi, vedere la mamma apparecchiare ecc ecc.
tu, kate, mi piaci. per questo ti quotissimo.
Rispondi