Glutammato: chi l'ha mai dimostrato che fa veramente male?

Moda, tendenze e bellezza
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun ott 10, 2011 3:35 pm

micmar ha scritto:però se posso scegliere tra sale marino e glutammato non ho dubbi.
io ormai non sono più abituata al dado come insaporitore di cibi e il sapore mi dà proprio fastidio
ma ognuno fa la propria scelta sulla base del proprio sentire!

io l'avevo fatta sulla base di una disinformazione, e per tale motivo, visto che non sposo le teorie complottistiche a prescindere, rivaluto questo ingrediente!


giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » lun ott 10, 2011 3:37 pm

Io so solo che se mangio cibi insaporii da glutamato passo la notte con gli occhi sbarrati......questo i basta per capire ce a me non fa per nulla bene.
marte71

Messaggio da marte71 » lun ott 10, 2011 3:38 pm

micmar ha scritto:però se posso scegliere tra sale marino e glutammato non ho dubbi.
io ormai non sono più abituata al dado come insaporitore di cibi e il sapore mi dà proprio fastidio
si però per fare il risotto che usate? :ghgh:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun ott 10, 2011 3:38 pm

marte71 ha scritto:pensi che lo farebbero sul serio? anche se facesse male intendo?
quante cose abbiamo scoperto POI che erano potenzialmente anche mortali, eppure ci sono state propinate per anni...
POI quando?
questo capita quando ti propinano qualcosa di nuovo senza saperne o averne studiato gli effetti.

qui stiamo parlano di qualcosa il cui effetto è stato studiato.

poi uno decide liberamente cosa mangiare, ma io questa crociata che avevo sposato 10 anni fa adesso francamente non la capisco, e smetto di farla!
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun ott 10, 2011 3:39 pm

marte71 ha scritto:si però per fare il risotto che usate? :ghgh:
i dadi vegetali (quelli fatti con verdure tritate e sale) o il brodo di carne, quando c'è
marte71

Messaggio da marte71 » lun ott 10, 2011 3:40 pm

MariannaMJ ha scritto:POI quando?
questo capita quando ti propinano qualcosa di nuovo senza saperne o averne studiato gli effetti.

qui stiamo parlano di qualcosa il cui effetto è stato studiato.

poi uno decide liberamente cosa mangiare, ma io questa crociata che avevo sposato 10 anni fa adesso francamente non la capisco, e smetto di farla!
poi, nel corso del tempo.
medicinali usati negli anni 70.
prodotti pieni di petrolati e parabeni, che solo ora si scoprono far male.
polli pieni di antibiotici.
ti potrei fare decine di esempi...gli studi li fanno essenzionalmente sui consumatori purtroppo.
marte71

Messaggio da marte71 » lun ott 10, 2011 3:41 pm

micmar ha scritto:i dadi vegetali (quelli fatti con verdure tritate e sale) o il brodo di carne, quando c'è
si certo anche io uso quelli, però il gluttamato c'è lo stesso.
che marca prendi?
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun ott 10, 2011 3:43 pm

marte71 ha scritto:poi, nel corso del tempo.
medicinali usati negli anni 70.
prodotti pieni di petrolati e parabeni, che solo ora si scoprono far male.
polli pieni di antibiotici.
ti potrei fare decine di esempi...gli studi li fanno essenzionalmente sui consumatori purtroppo.
Marte non capisco.
il glutammato si usa da 50 anni.
è stato studiato.
e ci sono le pubblicazioni.

se dovessimo pensare che tutto è potenzialmente ribaltabile allora dovremmo smettere di prendere pure la tachipirina.
Rispondi