Pavor! Lo è?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » sab nov 05, 2011 5:02 am

la eli ha scritto:e mi è venuta in mente un'altra cosa.
il pavor non si presenta tutte le sere.
infatti, giulia ne soffre e di solito le viene a causa un evento scatenante diurno che a livello cosciente non riesce a comprendere essendo piccola, e lo riversa nel sonno.

l'ultima volta che è successo era nata da poco la mia seconda. cmq ha 3 anni..(episodio:s'alza dal letto e si dirige per le scale, non mi sente, poi tira un urlo agghiacciante)

nel tuo caso penso che siano i denti, anche giulia quando li ha messi di notte faceva come il tuo.


beatrix

Messaggio da beatrix » sab nov 05, 2011 8:51 am

Tancredi ne soffre. Chiaro che non so per certo che sia pavor ma in ogni caso sono crisi notturne che si risolvono senza strascichi.

Il primo periodo, non reagiva agli stimoli e si inferociva se lo toccavo.

Poi mi sono accorta che da più grandicello (quest'estate) era semicosciente, per esempio urlava rivolto a me ma se me ne andavo o facevo la mossa di andarmene urlava più forte e cercava di chiamarmi. Idem ci sono state volte in cui preso in braccio e "contenuto" si è calmato subito.

Per cui mi viene di dirti che o ci sono varie forme di pavor, o ci sono altri tipi di crisi notturne che non rientrano nella definizione.

per me l'importante è che appunto non lascino strascichi.

Capisco che per te ora sia fondamentale capire che la causa non sia un dolore (coliche). Direi che se la cosa si ripete solo di notte e a orario più o meno fisso, è sicuramente "pavor" o un suo parente prossimo che un dolore fisico. Anche perché se stanno male si lamentano, piagnucolano, ecc, sono stanchi e non ululano.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab nov 05, 2011 8:58 am

Linda Eva ha scritto:Miss, ma esattamente in questa forma?
Nel mio caso sembrerebbe non essere stato, alla fine!

Non è che sei sveglia per questo?
Succede come nel tuo post di apertura, uguale uguale, ma moltissime volte per notte, anzi anche al pomeriggio ma dura 2/3 minuti ogni volta. Poi si mette giù, tetta e dorme, a volte solo 10 minuti a volte un' oretta. Boh?!
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab nov 05, 2011 9:01 am

Ah Linda ero sveglia perché non faccio in tempo a riaddormentarmi tra un risveglio suo e l'altro!!
Rispondi