il collo dell'utero

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

il collo dell'utero

Post by acqualimpida »

eccomi qui con la para del sabato mattina. Ma il collo dell'utero per appianarsi e poi dilatarsi ha bisogno di contrazioni giusto. Cioè quegli episodi di incontinenza cervicale sono comunque preceduti da contrazioni? e quindi te ne accorgi..
perchè a volte mi capita di sentire come delle fitte in vagina :red: però all'ultima visita il collo era conservato e non mi capita mai di avere la pancia dura..che dite c'è da preoccuparsi? grazie
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Il collo si appiana durante i prodromi, cioè la fase di contrazioni non regolari che si hanno prima del travaglio.

Se tu avessi forti contrazioni prima potresti avere una minaccia di parto prematuro (com'è successo a me la gravidanza scorsa), ma te ne accorgeresti eccome.

Le fitte in vagina non c'entrano assolutamente nulla, a parte che il collo è più alto, quella può essere un po' di pubalgia o comunque i nervi e i muscoli che danno fastidio per il premere della bimba.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

grazie, parlavo del fatto che alcune gravidanze si interropono precocemente proprio perchè il collo si dilata e si ha un parto molto prematuro. ma comunque il tutto è preceduto da contrazioni quindi me ne accorgerei..
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
Locked