Quale balsamo contiene più Dimethicone?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio ott 06, 2011 11:04 pm

mammma ha scritto:shamppo normalizzante flora con olii essenziali puri al 100%
La miscela di oli essenziali puri 100% di Eucalipto, Rosmarino, Patchouli, Geranio, Lavanda e Mirto in sinergia con gli estratti di Ortica e di Aloe vera svolge una azione dermopurificante, sebo regolatrice e lenitiva importante nei casi di desquamazione della cute.


Puzza terribilmente, ma non contiente sls e sles quindi non mi fa irritare il cuoio cappelluto
:ok:


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio ott 06, 2011 11:05 pm

Nicky75 ha scritto:Allora...riflettendo pensavo che se non sbaglio ricordo che di solito l'elenco degli ingredienti di un prodotto è sempre in ordine di quantità della sostanza .

Negli alimenti è sicuro ma penso lo sappiate già : il primo ingrediente è quello presente in maggior percentuale nel prodotto.

Applicando lo stesso principio ai balsami se ci fosse lo stesso obbligo come per gli alimenti sarebbe facile a quel puntotrovare il prodotto con più dimethicone: basterebbe vedere in quale balsamo risulta tra i primi della lista....che ne pensate?
Sì infatti sapevo anche io così.
La prossima volta che sono al super ed ho tempo, faccio una sorta di classifica
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio ott 06, 2011 11:06 pm

Nat ha scritto:quoto io uso quello per i pidocchi
mai sopravvissuto uno
perfetto, lo compro di sicuro
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » ven ott 07, 2011 9:20 am

La tecnica del balsamo + pettine è ottima per togliere eventuali uova di pidocchio, quindi a scopo preventivo va benissimo.
Anche perchè, come giustamente hai scritto tu, non esiste un trattamento di prevenzione vero e proprio.
Al nido di Giada sono girati parecchie volte, ma noi per fortuna non li abbiamo mai presi.
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Messaggio da polpit » ven ott 07, 2011 11:04 am

...... c'è qualcuno che per favore mi chiarisce le idee?
Anche da noi alla materna avviso che "circolano" i pidocchi.
Con Vittorio io normalmente uso lo shampoo dell'Humana linea baby blu.
Questa mattina vado in farmacia: mi dicono se i pidocchi NON ci sono ancora di NON usare il gel o lo shampoo per i pidocchi, ma lo spray PREAFTIR da mettere tutte le mattine quando va a scuola + eventualmente un olio della stessa linea una volta alla settimana.
Adesso io ho preso solo lo spray ed il pettine con la lente per guardare bene, ma quando ho chiesto per quanto dovevo fare questo trattamento mi è stato risposto fino a che non ci sono più i pidocchi in giro.
Che? Faccio la maga?
Potrebbe andar bene per una settimana questo "trattamento" + balsamo fructis?
E magari continuare con il balsamo per un mesetto?
(noi i capelli li laviamo tutti i giorni.....)
Luna

Messaggio da Luna » ven ott 07, 2011 11:08 am

io ho usato preaftir con il mio grande...fa una gran puzza
l'ho usato lo scorso anno quando i suoi due compagni di banco ( lui stava seduto in mezzo!!!) hanno entrmbi preso i pidocchi!! lui non li ha presi, non so se sia stato merito della lozione perchè in realtà già a partire dal nido ( ora fa la V elementare) è sempre passato indenne da epidemie di pidocchi senza mai prenderli e senza altre precauzioni!!
per farlo arrabbiare gli dico che ha una puzza naturale che fa scappare i pidocchi....e confido che ce l'abbia anche il piccolo
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven ott 07, 2011 11:44 am

polpit ha scritto:...... c'è qualcuno che per favore mi chiarisce le idee?
Anche da noi alla materna avviso che "circolano" i pidocchi.
Con Vittorio io normalmente uso lo shampoo dell'Humana linea baby blu.
Questa mattina vado in farmacia: mi dicono se i pidocchi NON ci sono ancora di NON usare il gel o lo shampoo per i pidocchi, ma lo spray PREAFTIR da mettere tutte le mattine quando va a scuola + eventualmente un olio della stessa linea una volta alla settimana.
Adesso io ho preso solo lo spray ed il pettine con la lente per guardare bene, ma quando ho chiesto per quanto dovevo fare questo trattamento mi è stato risposto fino a che non ci sono più i pidocchi in giro.
Che? Faccio la maga?
Potrebbe andar bene per una settimana questo "trattamento" + balsamo fructis?
E magari continuare con il balsamo per un mesetto?
(noi i capelli li laviamo tutti i giorni.....)
Allora, io abito in svizzera e non conosco le linee che citi.
Però ti posso dire con sicurezza che non devi fare trattamenti antipidocchio se i pidocchi non ci sono.
Poi eventualmente ci sono diversi prodotti che creano un ambiente sfavorevole al pidocchio e quindi IN TEORIA aiutano un pochino ad evitare di prenderseli (tipo lo shamppo alla corteccia di salice della Rausch, tipo diversi spray e che ho sentito citare qui sul forum, tipo lo shampoo di naturasì citato da mammma, ...).

La tecnica del balsamo per levare le lendini è già conosciuta da tanto tempo.
In teoria è una cosa da fare DOPO avere eseguito un trattamento antipidocchio perché aiuta appunto a far scivolare via le lendini morte tramite il trattamento.

PERÒ molti balsami contengono pure il DIMETICON che è il principio attivo del trattamento PEDICUL HERMAL. Questo trattamento si trova in farmacia, è molto rinomato e funziona benissimo. Si usa quando SI HANNO I PIDOCCHI e li elimina non tramite uccisione per effetto chimico ma per azione meccanica: soffoca il pidocchio e le lendini.
In teoria è più naturale dei trattamenti "chimici" con antiparassitario.

Il trattamento perdicul Hermal funziona così: spargli la lozione (untuosa) su tutto il cuoio capelluto e su tutta la lunghezza dei capelli.
Lasci in posa 10 minuti e poi sciacqui e lavi via con shampoo normale.

Ora, il mio ragionamento è questo.
Se esiste un trattamento efficace per distruggere i pidocchi, a base di dimeticon, in teoria lo stesso dimeticon contenunto nei balsami dovrebbe uccidere le uova che potenzialmente io ho appena preso.
Cioè, senza sapere se ho beccato qualche uova (perché l'infestazione è agli inizi e non ancora manifesta) io potrei usare il balsamo a mo' di impacco per 10 minuti, come il trattamento con Pedicul hermal per capirci, così nel caso ci sia qualche uova iniziale viene subito soffocata.

Questa è la mia teoria.
Balsamo per evitare di beccarci una mega infestazione e stroncarla alle prime uova.
Poi è chiaro che se invece l'infestazione è manifesta io andrei di trattameno vero e proprio (con Pedicul Hermal che ha il dieticon al 100% oppure con altri prodotti "chimici" come Loxazol che funziona benissimo).
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven ott 14, 2011 11:32 am

Aggiorno.

Dopo aver passato un bel po' di tempo nel reparto balsami di un supermercato ben rifornito ho trovato il vincitore.

Nivea Straight & Easy "Balsamo liscio totale".

Abbiamo il Dimethicone al terzo posto fra gli ingredienti.

Immagine
Rispondi