Quale balsamo contiene più Dimethicone?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » gio ott 06, 2011 4:04 pm

asolina ha scritto:qua si è fatto la doccia con l'aceto per le pulci...evitando parti intime e occhi...una tortura!
qua la mano! :fing:


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio ott 06, 2011 4:06 pm

sinanna ha scritto:dici che devo usarlo come metodo per capire...ma cavoli il sunsilk mi piace così tanto...

ora allora ditemi che shampoo usare su, considerato che ho una massa allucinante di capelli e che li tengo lisci.
la cosa migliore sarebbe usare quelli più naturali possibile, so che è buono quello della weleda ed io ho usato in mancanza d'altro il baby shampoo di adele, capelli bellissimi... solo che è un baby shampoo e non so se va bene o meno per gli adulti.

i parrucchieri sostengono che gli shampoo per bimbi non sono adatti agli adulti, ma perché non lo so e poi parliamo sempre di quelli in commercio nei supermercati, credo che quello weleda male non possa fare.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio ott 06, 2011 6:18 pm

oh intanto grazie a tutte!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio ott 06, 2011 6:20 pm

mammma ha scritto:Anche io uso questo, ma tanto ho scoperto che contiene esattamente gli stessi estratti del mio shampoo che compro al naturasì (e che i miei figli dicono che puzza ogni volta che uso!!!).

Quindi credo che ora userò quello anche per loro!!!
ma che shampoo è?
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio ott 06, 2011 6:22 pm

quindi posso tenere quei balsami che non togli nemmeno se ti lavi i capelli per mezz'ora perchè proteggono dai pidocchi?
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio ott 06, 2011 6:25 pm

Comunque come shampoo "preventivo" (fra virgolette perché dicono che in realtà non esiste niente di veramente preventivo) è lo shampoo Rausch alla corteccia di salice.
Costa un botto però.

http://www.rausch.ch/products/herbal_ha ... nt_shampoo

Shampoo speciale alla corteccia di salice
Protezione attiva naturale dai pidocchi
Deterge con delicatezza il cuoio capelluto e i capelli. Il prezioso distillato di corteccia di salice e l’olio di timo agiscono come leggero antisettico alleviando in modo rapido e duraturo il prurito. I capelli lavati con lo SHAMPOO SPECIALE alla corteccia di salice hanno dimostrato di non essere attaccati dai pidocchi.



Immagine
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio ott 06, 2011 6:28 pm

Barbara. ha scritto:quindi posso tenere quei balsami che non togli nemmeno se ti lavi i capelli per mezz'ora perchè proteggono dai pidocchi?
In teoria non proteggono dai pidocchi, ma se ci sono lendini o pidocchi appena presi (inizio di infestazione ancora non bene manifesta) secondo me li uccide soffocandoli.
La mia teoria almeno è questa. Se esiste un rinomato trattamento antipidocchi (Pedicul Hermal) che ammazza pidocchi e lendini per soffocamento tramite il principio attivo Dimethicone, in teoria lo stesso dimethicone contenuto nei balsami più schifosi dovrebbe funzionare allo stesso modo. In teoria devi lasciarlo però in posa 10 minuti (questo è il tempo richiesto dal trattamento con Dimethicone "Pedicul Hermal").
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio ott 06, 2011 6:53 pm

più dei balsami funzionano le maschere quelle per intenderci che devi lasciare in posa, io il giorno della scoperta ne avevo provata una della wella potentissima.
Rispondi