secondo voi è troppo?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

secondo voi è troppo?

Messaggio da Ste76 » mar ott 04, 2011 2:47 pm

3 allenamenti più partita di calcio alla settimana per un bambino di 9 anni possono starci o è troppo?
Io sono/ero dell'idea che erano troppi ma ora come si fa?
Mi spiego: Ricky fa il portiere e gli è stato proposto l'allenamento per i portieri al lunedì, poi ha gli altri due allenamenti al martedì e al giovedì, infine la classica partita al sabato.
L'allenatore non ci ha obbligati in niente, nel senso che lui ha detto che se vuole fare quello del lunedì e poi saltare quello del martedì non ci sono problemi, ed io ero d'accordo ma ieri ha iniziato questo nuovo allenamento, è arrivato a casa super contento di quello che ha fatto (tenete presente che aveva alle spalle il rientro a scuola che lui fa solo al lunedì).
Oggi vuole andare ancora, dice che lui non è stanco e che gli piacerebbe davvero tanto.
Ora sta studiando storia per avvantaggiarsi e per dimostrarmi che ce la fa perchè giovedì ha un'interrogazione.
Oggi poi alle 15.30 il prete ha anche deciso che farà una confessione per i bambini di 4 e 5 elementare....


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar ott 04, 2011 2:49 pm

Se a lui piace intanto mandalo.
Se andando avanti vedi che è stanco e non iresce a reggere i ritmi, puoi farlo rallentare, no?
asolina

Messaggio da asolina » mar ott 04, 2011 2:50 pm

se lui non si stanca secondo me non è troppo.
non credo che giocando all'aria aperta come noi da piccoli fosse meno stancante di allenamenti di calcio (certo se non è tipo mister diamond di mila e schiro) non deve esser fatto in maniera agonistica.
io ero sderenata e scalmanata quando giocavo.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar ott 04, 2011 2:51 pm

Se è lui a chiedertelo intanto mandalo. Poi vedrai e si renderà conto lui stesso della stanchezza.
Cristian quest'anno avrebbe tre giorni di scherma dalle 18 alle 20, ma lui mi ha detto che non se la sente e ne vuole fare solo due.

Fidati di lui e poi vedrete.
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mar ott 04, 2011 2:51 pm

... in tutto questo sopra alla mia macchina ormai c'è la scritta TAXIIIIIII
asolina

Messaggio da asolina » mar ott 04, 2011 2:52 pm

ecco...ti capisco. metti pure un cambio di vestiti,un urinale e una scatoletta con dei viveri di prima necessità in auto ;)

però dovresti aver anche una vita più movimentata...socialmente. si conosco mamme e papà.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar ott 04, 2011 2:53 pm

altro sport ma stessi ritmi, per Sara, con anche due rientri in prima media.
Io ho deciso di lasciar calibrare tutto a lei, se ha voglia ed è compatibile con lo studio, va bene anche tutte le volte, quando sarà più stanca o non avrà voglia frequenterà di meno (per l'allenatore non c'è problema, è a scelta libera)
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar ott 04, 2011 2:53 pm

Ste76 ha scritto:... in tutto questo sopra alla mia macchina ormai c'è la scritta TAXIIIIIII
ecco, QUESTO è il problema! :smile:
Rispondi