Devo preoccuparmi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mer set 28, 2011 1:14 pm

marcellotta ha scritto:ed in che modo vorresti indagare?
Sentendo le reazioni degli altri bimbi.
O magari chiedendo alle tate se è rimasto chiuso da qualche parte.


Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » mer set 28, 2011 1:18 pm

e quanti anni hanno gli altri bimbi?
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer set 28, 2011 2:00 pm

Che strano :mumble: ...ma a volte i bimbi hanno il loro modo di definire le cose, ultimamente, per esempio, Giulio quando ha il pannolino bagnato o sporco dice "fa male"...
Il buio è una cosa che magari a lui non piace per cui se associa questo concetto che non gli piace con un'altra cosa che non fa volentieri dice la stessa parola? Boh, non lo so, ma comunque fai bene ad indagare, di questi tempi non si sa mai...specie se ha cambiato dade. Quando va dalle dade come si comporta, ci va in braccio volentieri? O ce n'è qualcuna che lui evita?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer set 28, 2011 2:34 pm

E' buio magari è un modo per esprimere il suo disagio, per dire una cosa del tipo "non mi fa stare bene".
Però per toglierti il dente senti dalle tate!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer set 28, 2011 2:51 pm

anche io parlerei con calma alle tate, per capire....

come dicono le altre magari lui dice BUIO per dire qualcosa che non lo ha fatto stare bene...
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mer set 28, 2011 2:58 pm

Elly70 ha scritto:Che strano :mumble: ...ma a volte i bimbi hanno il loro modo di definire le cose, ultimamente, per esempio, Giulio quando ha il pannolino bagnato o sporco dice "fa male"...
Il buio è una cosa che magari a lui non piace per cui se associa questo concetto che non gli piace con un'altra cosa che non fa volentieri dice la stessa parola? Boh, non lo so, ma comunque fai bene ad indagare, di questi tempi non si sa mai...specie se ha cambiato dade. Quando va dalle dade come si comporta, ci va in braccio volentieri? O ce n'è qualcuna che lui evita?
caterina ha scritto:E' buio magari è un modo per esprimere il suo disagio, per dire una cosa del tipo "non mi fa stare bene".
Però per toglierti il dente senti dalle tate!
Beh....a questo non c'avevo pensato.
certo lui non ha mai espresso un disagio dicendo prima d'ora è buio.
Anche perchè non ha mai manifestato paura del buio....o forse si....ora ci penso.
comunque voglio chiedere alle tate se magari è successo qualcosa tipo che un bambino l'ha chiuso da qualche parte.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer set 28, 2011 2:59 pm

Puoi anche vedere se questa cosa la ripete, e poi parlare con le tate.
La Kily oggi aveva pasta col ragù, le ho chiesto cos'aveva mangiato e mi ha risposto MINESTRONE.
Voglio dire, mica per poca fiducia, però a volte dicono delle minkiate assurde ahahahah!
Rispondi