Le caramelle all'asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Margebouvier

Le caramelle all'asilo

Post by Margebouvier »

Alla materna di mia figlia ho scoperto che danno una caramella al momento del saluto, voi cosa ne pensereste?
Perchè io non credo che sia una caramella che danneggi, nè a livello calorico nè di schifezze, però mi sono urtata perchè avrei gradito che le maestre chiedessero il permesso, invece l'ho saputo casualmente da mia figlia nonchè l'ho visto coi miei occhi una volta che sono andata a prenderla.

Ora, magari non è una tragedia ma io lo trovo assolutamente inutile, allo stesso tempo non mi va di montare un caso e maldisporre le maestre poichè un rapporto sereno tra noi e loro è fondamentale nell'interesse della Minnie e vorrei riservare le discussioni alle cose "serie", anche se ogni volta che la Minnie mi dice che ha preso una caramella mi innervosisco.
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anto 59 »

E' una prassi di tutte le mattine o un caso sporadico? lavoro in un nido e mi è capitato qualche volta di proporre ai piccoli che piangono un pezzettino di biscotto,fetta o una piccola caramella,educativamente non è proprio corretto ma a volte lo faccio perchè il bimbo piange al distacco e il genitore fatica a lasciare il bambino piangente mentre è più tranquillo(il genitore ) se il bimbo non piange,ora anche se io so bene che il bimbo in questione subito dopo che il genitore esce si tranquillizza,il genitore se ne va sentendosi ''un verme '' perchè il bimbo piange e lo immagina piangente per il resto del tempo.

Prova ad indagare su come è nata questa offerta ai bimbi chiedendo lumi alle maestre e senti cosa ti dicono.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Qui capita raramente per le feste che ci siano caramelle (con consenso dei genitori). In compenso la merenda di mezza mattinata e' costituita da biscotti o crackers.
Io portavo pure biscotti sani ma pare che i bimbi preferiscano quelli al cioccolato. Maddai! (Hanno proprio messo un cartello dicendo che erano finiti i biscotti che piacciono a tutti cioè quelli al cioccolato)
Locked