Thomas e gli animali!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Messaggio da nanny » mer set 28, 2011 8:55 am

ciao,
anche qua molta socialità con tutti gli animali che abbiamo, (il veterinario è mio marito in questo caso), i gatti dormono da sempre con i bambini (salvo poi emigrare nel mio letto quando sono troppo agitati nel sonno) ed io ho smesso molto presto di sterilizzare il ciuccio per esempio (con Ruggero che è il primo ho smesso quando l'ho beccato a ciucciare la coda del gatto!) loro hanno imparato sin da piccoli a maneggiare con cura e delicatezza ogni tipo di animale,occupandosi mio marito di animali esotici ne hanno visto davvero di tutti i tipi. Adesso che sono più grandi ci danno una mano nella cura e nella gestione dello zoo familiare (danno da mangiare ai gatti e al camaleonte per esempio).
Anche qui ovviamente le nonne erano sconvolte ma alla fine si sono abituate, ora quando vengono a trovarci ci rimangono male se i gatti non corrono a salutarle (ho dei gatti moooolto socievoli). Trovo tutto questo arricchente per un bambino e poi avevo letto di uno studio inglese in cui sostenevano che i bambini cresciuti a stretto contatto con gli animali erano meno soggetti ad allergie di tipo asmatico...chissà se è vero...


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer set 28, 2011 10:21 am

nanny ha scritto:...e poi avevo letto di uno studio inglese in cui sostenevano che i bambini cresciuti a stretto contatto con gli animali erano meno soggetti ad allergie di tipo asmatico...chissà se è vero...
Credo proprio di sì, l'ho letto anche io e credo funzioni un po' con lo stesso principio dell'autosvezzamento secondo cui se entri in contatto presto e poco per volta con i potenziali allergeni, il fisico imparara a riconoscerli come normali e a gestirli senza scatenare reazioni. Possibile no? :mumble:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer set 28, 2011 10:33 am

misspurple ha scritto:OT: Chicca, in 54 che? Metri quadri? No perché in 54 in casa voglio venire anche io allora! :cisssss:
Mi sono mangiata i mq :red:
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » mer set 28, 2011 10:51 am

Ma che bello, davvero!!
Non immaginavo di essere così in compagnia!!
Io fortunatamente ho casa grande con grande terrazzo, quindi ci stiamo pure larghi!
Anche mio figlio a volte fa un pò di "schifezzelle", come mettersi in bocca la coda di qualche gatto, o baciarli sul muso, o provare a dare la pappa al cane con la sua posatina (ma qui gliela cambio, poi!!).
Ieri sapete che ha fatto?? Ha assaggiato il cibo del cane metre glielo portava, poi è tornato da me e mi ha detto "mamma pappa Giulietta, buona buona!!!". Bleach!!!!!
In realtà anche io ho sempre sterilizzato molto poco le sue cosette quando era piccolo, tanto poi mi ritrovavo un gatto che annusava il biberon o il ciuccio!!
E mio figlio, che secondo mia mamma è fortunato ad essere vivo e sano, secondo me, cresce bello forte e pieno di sani anticorpi, come si deve!
Quando aveva tre mesi, ebbe una forte bronchite, e il pediatra, logicamente, mi disse che era allergia ai gatti, aggiungendo "signora, i gatti vanno allontanati, per la salute di suo figlio...", non mi ha visto più, mio figlio non aveva nessuna allergia, è guarito, sta bene e non ha mai avuto problemi, e si che di peli ne mangia a bizzeffe!!
Fra i miei gatti ce n'è uno, Gennarino, che pesa 11 chili, ed è quindi grande come mio figlio, su per giù, e quando sono insieme è una bellezza e una gioia per gli occhi, vederli!!
Thomas lo usa a mò di cuscino, di cavallo, di sedia, di letto... e lui, con santa pazienza si fa fare di tutto facendo le fusa come se niente fosse!!
Sono amici del cuore!!!
E poi lo doveste vedere quando prendiamo la gattina disabile, lui la cerca in giro per casa, io la prendo, lui la porta in bagno, aiutato da me perchè lei è un pò ribelle e spesso lo graffia, poi mi prende il pannolino nel cassetto, io la cambio, la lavo e pulisco mentre lui le parla e l'accarezza, e guai se non mi aiuta!!!!
Secondo me, per un bambino non c'è niente di pià bello e salutare, sia dal punto di vista fisico che psicologico, che crescere con un animale!!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer set 28, 2011 11:24 am

perlina ha scritto:Ma che bello, davvero!!
Non immaginavo di essere così in compagnia!!
Io fortunatamente ho casa grande con grande terrazzo, quindi ci stiamo pure larghi!
Anche mio figlio a volte fa un pò di "schifezzelle", come mettersi in bocca la coda di qualche gatto, o baciarli sul muso, o provare a dare la pappa al cane con la sua posatina (ma qui gliela cambio, poi!!).
Ieri sapete che ha fatto?? Ha assaggiato il cibo del cane metre glielo portava, poi è tornato da me e mi ha detto "mamma pappa Giulietta, buona buona!!!". Bleach!!!!!
In realtà anche io ho sempre sterilizzato molto poco le sue cosette quando era piccolo, tanto poi mi ritrovavo un gatto che annusava il biberon o il ciuccio!!
E mio figlio, che secondo mia mamma è fortunato ad essere vivo e sano, secondo me, cresce bello forte e pieno di sani anticorpi, come si deve!
Quando aveva tre mesi, ebbe una forte bronchite, e il pediatra, logicamente, mi disse che era allergia ai gatti, aggiungendo "signora, i gatti vanno allontanati, per la salute di suo figlio...", non mi ha visto più, mio figlio non aveva nessuna allergia, è guarito, sta bene e non ha mai avuto problemi, e si che di peli ne mangia a bizzeffe!!
Fra i miei gatti ce n'è uno, Gennarino, che pesa 11 chili, ed è quindi grande come mio figlio, su per giù, e quando sono insieme è una bellezza e una gioia per gli occhi, vederli!!
Thomas lo usa a mò di cuscino, di cavallo, di sedia, di letto... e lui, con santa pazienza si fa fare di tutto facendo le fusa come se niente fosse!!
Sono amici del cuore!!!
E poi lo doveste vedere quando prendiamo la gattina disabile, lui la cerca in giro per casa, io la prendo, lui la porta in bagno, aiutato da me perchè lei è un pò ribelle e spesso lo graffia, poi mi prende il pannolino nel cassetto, io la cambio, la lavo e pulisco mentre lui le parla e l'accarezza, e guai se non mi aiuta!!!!
Secondo me, per un bambino non c'è niente di pià bello e salutare, sia dal punto di vista fisico che psicologico, che crescere con un animale!!
Ti quoto pure questo.

Immagine
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » mer set 28, 2011 11:33 am

Bellissima la foto, chicca!!!
Non vedo l'ora di poterle mettere pure io!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 28, 2011 12:05 pm

Beh, se volete la guerra delle foto... ne riposto di vecchie allora.
Adeguata cernita del primo anno di vita... :cisssss:
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » mer set 28, 2011 12:08 pm

Ma sheireh!!!!
Non valeeeeeeee!!!!!
Sono bellissimissime e tenerissime!!!!!
Io non le posso mettere ancora...sigh...non è giusto!!!!
Piangio :-(!!! Come direbbe Thomas!!
Rispondi