Capezzoli piatti?

Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Capezzoli piatti?

Messaggio da Viola » mar set 27, 2011 3:19 pm

La mia amica che ha partorito ieri dice di averli cosi. Purtroppo non posso andarla a trovare perchè ci son 500 km di distanza tra me e lei e quindi non so bene come fare.
che si fa quando i capezzoli son cosi apparte il fatto di iniziare con i paracapezzoli? (cosa che sta facendo).

Grazie a tutte


asolina

Messaggio da asolina » mar set 27, 2011 3:21 pm

io ho 2 ciliege,semi di ciliagia fra areola capezzolo e coppa.
io prima della poppata li tiravo un pò fuori con le mani stimolavo un attimo, poi con la suzione si accorgerà anche lei che i capezzoli li ha ;)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 27, 2011 5:18 pm

Si possono tirare un po' in fuori appena prima della poppata con una grossa siringa tagliata con lo stantuffo al contrario.

Ma in ogni caso, se il bambino non è debole, dovrebbe potersi attaccare bene lo stesso, visto che non deve prendere solo il capezzolo ma buona parte dell'areola (e quindi quando ciuccia il capezzolo esce da solo).
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar set 27, 2011 5:49 pm

usare i paracapezzoli e tiralatte(per far uscire fuori il capezzolo) per esempio.
così ha fatto mia cognata,ma è stata dura durissima anche per la bimba che non si attaccava e piangeva.
se ha qualcuno che può sostenerla e spronarla ce la farà.

se ti interessa avevo postato questo
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=127194
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 27, 2011 6:03 pm

io ho i capezzoli introflessi.
Lorenzo si attaccò subito.
Poi però non riuscì più (a causa della debolezza dovuta a una crisi respiratoria) e usai i paracapezzoli.
Marzia invece si è attaccata subito.
Se però non sanno supportarla il meno peggio sono i paracapezzoli che poi si toglieranno
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mar set 27, 2011 9:23 pm

Non so la qualità e quantità del supporto sinceramente, spero ci sia ma non saprei perchè da quanto ho capito la bimba si è attaccata stamattina da ieri che era nata perchè dormiva...

Io parlo col compagno perchè con lei ancora non sono riuscita purtroppo. La bimba è nata a 38+5, parto abbastanza veloce e senza problemi e pesa 2955 kg. Dite che sarà piccolina/debole?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar set 27, 2011 9:26 pm

dipende dalla bimba.
credo che il peso non faccia molto testo.
io ho partorito a 38 settimane,bimbo di 2.8 kg,attaccato dopo parecchie ore perchè dormivamha mangiato subitoo con grande voracità.
L'importante è che l'attacco sia ottimo.
Per esempio nel caso della mia nipotina,3,5 kg era sonnolente e si attaccava male,un accoppiata dannosa ma ha recuperato in fretta.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 27, 2011 9:27 pm

Ci sta che sia un po' debole ma non più di tanto. Comunque se il seno e' teso e il bimbo fa fatica meglio i paracapezzoli che che le diano aggiunte
Rispondi