ossiuri e bruxismo....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar set 27, 2011 12:24 pm

per eliminare i vermi basta una dose di vermox o similari si compra in farmacia senza ricetta. se non hanno ancora percorso tutto il canale del tubo digerente non li vedi ma potrebbe essere che nell'ano si siano depositate le uova che sono trasparenti. per non avere dubbi prendi lo scotch e lo posizioni "aprendo un pochino" così se ci sono le becchi.
le due cose dubito fortemente che siano correlate. credo che il bruxismo sia dovuto o a stanchezza o al "nervoso delle gengive" per dentizione. prova con cremine tipo dentinale.
ciao ciao


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar set 27, 2011 12:25 pm

layla76 ha scritto:degli ossiuri l'avevo letto qui:
http://www.procaduceo.org/it_schede/bruxismo.htm
"Importante: quanto qui proposto fa parte di un approccio olistico alla malattia, pertanto relativamente nuovo, che si è dimostrato efficace. Non asseriamo, con questo, che queste scoperte siano state scientificamente confermate e che rappresentino la verità in assoluto..." Con ciò, tutto può essere, io ho avuto gli ossiuri due volte (una da piccola e una circa 3/4 anni fa) ma di bruxismo non ho mai sofferto, per questo dico che la relazione non è così diretta (né scientificamente provata).
marte71

Messaggio da marte71 » mar set 27, 2011 12:29 pm

ma da cosa si prendono questi ossiuri?
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar set 27, 2011 3:20 pm

marte71 ha scritto:ma da cosa si prendono questi ossiuri?

Dalla terra, mani sporche (soprattutto le unghie), le metti in bocca e il gioco è fatto. Per me c’è tanta predisposizione. Dahlia da piccola li ha presi spesso e marco mai frequentando gli stessi ambienti si intende. Un’altra cosa molto fastidiosa che provocano è il prurito anale verso sera…e non basta fare il bidet
marte71

Messaggio da marte71 » mar set 27, 2011 3:21 pm

la yle ha scritto:Dalla terra, mani sporche (soprattutto le unghie), le metti in bocca e il gioco è fatto. Per me c’è tanta predisposizione. Dahlia da piccola li ha presi spesso e marco mai frequentando gli stessi ambienti si intende. Un’altra cosa molto fastidiosa che provocano è il prurito anale verso sera…e non basta fare il bidet
grazie!
Avatar utente
layla76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 109
Iscritto il: ven gen 07, 2011 9:53 pm

Messaggio da layla76 » mer set 28, 2011 2:14 pm

la yle ha scritto:Dalla terra, mani sporche (soprattutto le unghie), le metti in bocca e il gioco è fatto. Per me c’è tanta predisposizione. Dahlia da piccola li ha presi spesso e marco mai frequentando gli stessi ambienti si intende. Un’altra cosa molto fastidiosa che provocano è il prurito anale verso sera…e non basta fare il bidet
Ma dimmi un po'.....si vedono nelle feci? Come ci si accorge che li hanno?
Rispondi