muco....questo assente...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » lun ott 03, 2011 1:39 pm

Podzina ha scritto:Hei Julia....!
Ma lo sai che a me in erboristeria mi è stato detto che in realtà il succo di pompelmo non andrebbe poi così bene...perchè se anche aumenta il muco, abbassa troppo il pH....e questo in realtà è un ostacolo agli spermatozoi...
Chi me l'ha detto sembrava attendibile...avendo fatto anche studi di medicina.
A te ha detto qualcosa la gine a proposito...?
Ah, perfetto! Per fortuna che per pigrizia ho smesso di prenderlo....
Ma, ho iniziato a prendere il pompelmo dopo che sono andata all'ultima visita...la prossima ce l'ho tra qualche settimana se non ci sono novità e dunque chiederò delucidazioni.....come vorrei fosse tutto più semplice, sob!


elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » lun ott 03, 2011 3:51 pm

io ero andata da un omeopata che mi aveva dato dei globuli che riducendo lo stress mi facevano dormire meglio e produrre più muco. Però non mi ricordo il nome......
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » lun ott 03, 2011 5:45 pm

anche il dormire bene o male influisce???!!!
Qua è meglio che viva nell'ignoranza, allora...
Direi che la cosa migliore è sentire il mio "caro,buon,vecchio" ginecologo e vedere che dice....
Elly...non era olio di enotera...per caso?
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar ott 04, 2011 10:20 am

ma muco a parte, hai fatto di recente qualche dosaggio ormonale per vedere se l'ovulazione c'è?
perchè l'importante è che ovuli ovviamente, muco visibile a prescindere.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar ott 04, 2011 10:38 am

Podzina ha scritto:Hei Julia....!
Ma lo sai che a me in erboristeria mi è stato detto che in realtà il succo di pompelmo non andrebbe poi così bene...perchè se anche aumenta il muco, abbassa troppo il pH....e questo in realtà è un ostacolo agli spermatozoi...
Chi me l'ha detto sembrava attendibile...avendo fatto anche studi di medicina.
A te ha detto qualcosa la gine a proposito...?
Che abbassi il pH può anche darsi ma chi te lo dice che tu non lo abbia troppo basico per esempio e che quindi ti serva un pH più acido? Per dirne una. Il succo di pompelmo fa aumentare il muco e l'aumento del muco è un aiuto in tanti sensi non solo perchè gli spermatozoi riescono a raggiungere meglio la cima, ma anche per ridurre le infezioni vaginali per dirne una ( e un pH acido è meglio in questo caso di uno basico).

Comunque dopo la pillola il muco può meterci tanto a tornare come prima a me è tornato da poco più presente dopo che l'avevo smessa da almeno 7 mesi per dire.

E poi secondo me dovresti prima di tutto capire SE ovuli, la cosa migliore e più facile da fare è prendere una temperatura basale, altrimenti vai a farti ecografie seriate dal ginecologo, per esempio al 10 PM poi al 13PM fino al giorno della presunta ovulazione e poi per dire al 15PM per vedere che ci sia effettivamente il corpo luteo dopo lo scoppio del follicolo.
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » mar ott 04, 2011 11:01 am

ho usato un pò gli stick e beccavo sempre la positività, so che è condizione necessaria, ma non sufficiente, ma è già qualcosa.
A volte anche doloretti...
La TB non lo posso prendere, perchè io mi alzo molto spesso di notte per fare pipì(per problemi miei)...e non vale una mazza.
Pensate che l'unica volta che l'ho presa mi dava sempre la stessa T...niente rialzo...e poi il ciclo dopo ero incinta.
Non so cosa mi abbia combinato la pillola...ma 2 anni fa ho smesso di prenderla dopo 5/6 anni e al secondo ciclo ero già incinta, ora l'ho smessa dopo poco più di un anno...e boh...???
Proverò a chiamare il gine e sentire per fare una visita...
Rispondi