prima notte nel suo letto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

prima notte nel suo letto

Messaggio da Solange » mar set 27, 2011 6:55 am

Avevamo già provato qualche settimana fa ma l'avevo addormentata nel lettone e poi spostata. Tempo di permanenza : due ore. Ieri invece l'ho messa nel suo letto, abbiamo guardato pippi calzelunghe sul PC, tetta e nanna. Erano le 21. Ho aspettato due ore, poi sono andata a dormire anche io e poi ho avuto mille risvegli. Niente! Alle 6 è caduta dal letto, sul suo Grosso rinoceronte. Mi ha chiamato, sono andata di la e rimontando nel suo letto mi ha chiesto la tetta. Ora dorme di nuovo. Ormai la metterò nel suo letto ogni sera, poi se arriva nel lettone va bene. Ma dite che potrebbe continuare cosi? E il pomeriggio, meglio sempre nel suo letto, per non confonderla? Non pensavo andasse cosi bene e ira sono spiazzata eheh però basta cosleeping, qualche ora si ma ho bisogno di spazio perché ho la schiena a pezzi.


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar set 27, 2011 7:18 am

Non so se potrebbe continuare così...

noi con Aurora abbiamo avuto diverse fasi.

il lettino (quello basso ikea con sponda per capirci) è arrivato lo scorso Settembre perchè papà Marco non ce la faceva più a stare in 3 nel lettone.
per parecchio tempo Aurora si è addormentata subito nel suo lettino con me vicina che le leggevo qualcosa o le cantavo una ninna.
poi si alzava durante la notte e veniva nel lettone.

dallo scorso maggio ha cominciato invece a volersi addormentare nel lettone (principalmente perchè vuole vedere un cartone in TV, sembra si sia stufata di leggere :cry: ), ci addormentiamo insieme dopo aver spento la TV, poi il papà la sposta in camera sua.
da maggio è raro che si svegli di notte, giusto se sta male.
la mattina si alza proprio contenta!

Nel pomeriggio ha sempre dormito un pò ovunque: lettino, divano, lettone...devo dire che non l'ha confusa...non so se per il fatto che era più grande di Sveva quando il lettino è apparso.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar set 27, 2011 7:22 am

non saprei qui va a periodi
però ormai è iniziata un'epoca
che bella sveva che diventa grande!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar set 27, 2011 7:28 am

micmar ha scritto: che bella sveva che diventa grande!
davvero eh...mi sembra ieri che leggevo il diario dell'attesa :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 27, 2011 7:52 am

Lorenzo ha già detto che quando andrà nel suo letto sarà ancora più grande e quindi dovremo comprargli un gioco da grande (per l'esattezza ha puntato un dinosauro enorme sigh).
Però ha detto che per ora è presto, che lui ci va quando va alla scuola in piazza dante.
Gli ho spiegato che le chiocciole dormono già nel lettino e pure le tartarughe (sarebbero i bimbi grandi all'asilo lui è chiocciola) e ha detto che decide ma prima vuole stare ancora un po' con mamma.

Brava Sveva insomma :D
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar set 27, 2011 7:58 am

hai rispettato i suoi tempi e sveva manco si scompone se cade dal letto, eppure pare che sto cosleeping li renda così poco autonomi...eh ehh. io però lorenzo lo adoro. Allora lenina mi dici che è banchi bun?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 27, 2011 8:00 am

veruz ha scritto:hai rispettato i suoi tempi e sveva manco si scompone se cade dal letto, eppure pare che sto cosleeping li renda così poco autonomi...eh ehh. io però lorenzo lo adoro. Allora lenina mi dici che è banchi bun?
?
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar set 27, 2011 8:02 am

lenina ha scritto:?
avevo aperto 3d stupido nei cuccioli un paio eh giorni fa per te e france
Rispondi