La tv come baby sitter

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar set 27, 2011 10:23 am

qui la tv è praticamente sempre accesa, all'inizio quando adele era più piccolina non avendo uno stereo la usavamo per ascoltare musica ed era fissa su MTV, poi di colpo non arrivò più il segnale e siamo passati alle canzoni dello zecchino.

da lì poi disney channel e vari dvd, adesso siamo alla fase cartoonito e lei adora la foresta dei sogni.

l'idea di tenerla sempre accesa a me non piace, ma di fatto adele non ci si piazza davanti passivamente o canta le sigle o balla con i personaggi della foresta o si mette di spalle e gioca per i fatti suoi, inoltre quando siamo dai nonni per lei quasi non esiste tv...

spesso la usa per addormentarsi, si butta sul divano o sul letto con windepu e lo straccetto, dito in bocca e upsy daisy, hyggle pyggle... che lei chiama "i miei amici"... e crolla!


Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » mar set 27, 2011 10:31 am

Anche qui la tele viene guardata abbastanza...
In realtà, lo ammetto, io e mio marito siamo un pò teledipendenti!!!
Ma da quando Thomas capisce, ci siamo limitati tantissimo, ormai la guardiamo solo di sera quando lui dorme, o la usiamo per ascoltare musica.
Il piccolo intanto si è innamorato di quel malefico pinguino Pingu, che io odio e detesto!!!
MA UN BELL'ORSO POLARE, NON SE LO MANGIA MAI????
E' insopportabile, e gli abbiamo pure preso un paio di dvd del malefico perchè lui ci si incanta davanti!!
Poi adesso adora pure Peppa Pig e Dodò, di cui cerca di cantare tutte le canzoni, che ormai rimbombano nella testa anche a me e a mio marito che le canticchiamo continuamente :-)!!!
Lui guarda la tv la mattina appena sveglio, una decina di minuti prima di attivarsi, mentre prende il biberon, poi a volte, ma non sempre, dopo pranzo, e quasi sempre una mezz'ora la sera prima di dormire.
DOpo, finalmente tocca a noi!!
Margebouvier

Messaggio da Margebouvier » mar set 27, 2011 10:48 am

Da noi abbiamo il cartone fisso della Disney dopo cena, e però ho letto che la tv la mattina appena svegli fa male, così ho eliminato quei 5 minuti che faceva prima di uscire.
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Messaggio da polpit » mar set 27, 2011 11:20 am

Smilla ha scritto:i miei migliori amici sono Tinki winki, dixie ,lala oh, e i Waybuloo
Vittorio tutti i giorni alle 8.00 di sera, con mio mario di ritorno stanchissimo da Milano, ci "costringeva a fare ginnastica" tutti insieme sul tappeto.
Adesso mi sembra ci sia un orso.......
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar set 27, 2011 11:29 am

Ale ancora non segue i cartoni...però gli piace un sacco la pubblicità e gli stacchetti di canale 5...mah!Ah,anche la sigla di beautiful... :ghgh:
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Messaggio da nanny » mar set 27, 2011 11:55 am

I miei bimbi sono fuori dalle 8 del mattino fino alle 17-18 del pomeriggio, quando tornano stiamo un pò insieme, ceniamo e poi cartoni perchè anche loro hanno diritto di svagarsi, di staccare il cervello dagli impegni della giornata. Un pò di più nei weekend in cui non siamo in giro.
fanno a turno, un cartone per Vittoria ed uno (che però non sia pauroso o schifoso) per Ruggero vista la diversa età!
La mattina in genere non c'è tempo.



p.s.: io odio i teletubbies mentre adoro la versione di Colorado...trinkywisky, lana, stipsi e pus!!
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mar set 27, 2011 12:10 pm

giada la guarda mezz'ora al mattino appena sveglia (perchè fa male al mattino???), e circa 1 ora dopo cena.
Sempre e solo cartoni, su yoyo o cartoonito.
Io odio la tv, quindi non mi piace questa cosa, ma credo che per lei non ci sia niente di male a svagarsi e tranquillizzarsi un po' lì davanti.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar set 27, 2011 12:26 pm

sai quanti deviti che ci sono...
suggerisco oltre i teletubbies la pimpa e bob aggiustatutto o le canzoni dello zecchino d'oro animate. provare per credere
Rispondi