La tv come baby sitter

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar set 27, 2011 7:51 am

franziskova ha scritto:Eh si, io la uso. Se devo fare qualcosa in casa, soprattutto cucinare, e Giorgio non mi molla un secondo, io lo piazzo davanti alla tele a vedere i (sob) teletubbies.

Non trovo altre soluzioni.

Mi crescerà deviato?
si. Ma non per altro..i teletubbies nooo . Io lo drogo di pimpa e barbapapà


Luna

Messaggio da Luna » mar set 27, 2011 7:53 am

mi associo al club.....anche il mio guarda la tele quando ho bisogno di fare qualcosa, anche se ultimamente inizia a giocare in autonomia con le macchinine o con i gormiti che erano di suo fratello....li mette in fila e poi parla, parla, parla......peggio che avere la tv accesa!!! :laughter:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 27, 2011 8:29 am

Qui ormai è di rito alla mattina a colazione, al ritorno dal nido, prima e dopo cena.

Cicliamo tra Baby TV (nei momenti di calma, quindi colazione e prenanna), Disney Junior (soprattutto La casa di Topolino, Agente Oso e Handy Manny) e Nick Jr (con Dora, Diego, Barbapapà, Sandrino). E qualche volta il dvd di Winnie Pooh o Cars.

C'è di buono che Arianna non l'ha mai presa in modo passivo, mentre la guarda gioca e ora comincia a partecipare anche attivamente alle cose del cartone (quando chiedono direttamente a i bimbi comincia a rispondere).

Ormai è lei che me la chiede, e in genere gliela accendo, perché so che lo fa quando è stanca e le basta anche il tempo di un episodio solo per riprendersi.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar set 27, 2011 8:35 am

Qui la mattina è tappa obbligata. Quella puzzona apre gli occhi solo se le dico che la porto a vedere i cartoni! Che poi ci sta il tempo che serve per farmi preparare....ma sapeste le mosse che ripete! Qua vanno fortissimo Angelina Ballerina, Teletubbies, Zonzoli, Diego, Team Umizoomi e Fragolina Dolcecuore....per ognuna un verso diverso. Mi toccherà farle un video, è troppo buffa!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar set 27, 2011 8:53 am

Ci siamo anche noi, eh!

Ma regolamentata per quel che posso.
Ultimamente però è più dipendente Linda di Tommy.
Lui al mattino non la guarda più e fino dopo i compiti o la piscina non la guarda. Gli concedo un'oretta la sera tra il prima e il dopo cena.
Lei pretende ( :sticazzi: ) la TV accesa anche se gioca o se è in un'altra stanza, nel senso che la visione "attiva" sarà si e no di mezz'ora al giorno.

E poi, altro aspetto, la lotta dei cartoni! Quindi uno per lei e uno per lui se non se ne trova uno che va bene a entrambi.


Accidenti al digitale terrestre e ai cartoni 24h su 24
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar set 27, 2011 9:08 am

In tutto un'oretta e mezzo al giorno.
Prima dell'asilo, a merenda al pomeriggio e prima di cena (per poter cucinare).
Guarda yoyo o angelina ballerina, il postino pat, cazzatine del genere.
Dora le piace, risponde alle domande, è bravissima, ma non piace a me.
Con Angelina balla e la imita.
Io ho bisogno della tv per scaricarmi, per non pensare a niente, e lo stesso mi pare faccia lei.
Quando è sovraccarica, le dò quei 20 minuti per tirare fiato sul divano, per staccare e immergersi nella fantasia.
Devo puntare la sveglia, perchè poi magari me ne approfitto e penso <<già che è lì...stiro. già che è lì...vuoto la lavastoviglie...>> e passano molti minuti...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar set 27, 2011 9:35 am

Io sono stata coraggiosa e ho iniziato verso i 19 mesi ma è durata poco perché proprio non mi piaceva vederla imbambolata. L' ho costretta ad annoiarsi e adesso devo dire che si intrattiene x ore da sola ed è molto fantasiosa. Però la sera guarda pippi calzelunghe prima di dormire, meno di mezz'ora e cosi va bene anche perché è utile per farla dormire nel suo letto. ;)
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » mar set 27, 2011 9:57 am

Noi abbiamo iniziato da quando siamo tornati dal mare, praticamente 3 settimane fa.
Prima non mostrava nessun interesse, magari qualcosina, qualche volta, ma poco.
Adesso si è innamorato di Pingu e Peppa Pig, e devo dire che il momento della cena mi è mooolto piu gestibile rispetto a prima!
Vedo che gli piace, ride, chiacchiera e si diverte e a me quella mezza ora vale ORO!
Rispondi