Mal di schiena in gravidanza!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Mal di schiena in gravidanza!

Messaggio da perlina » ven set 23, 2011 10:56 am

Sono a pezzi!!!
Ho iniziato da pochi gg il quinto mese di gravidanza, e ho un dolore di schiena insopportabile!!!
Ho iniziato ad averlo da subito, dopo poche settimane dall' inizio, ed è sempre peggio!!!
Anche con la prima gravidanza ho sofferto di mal di schiena continuo, ma molto meno forte di questa volta....riuscivo, in linea di massima a fare tutto, ora invece non ci riesco, il dolore è fortissimo, ho infiammazione dello sciatico e un dolore che inizia nella zona lombare e scende in entrambe le gambe!
Non sto comoda in nessuna posizione!!
lanbotte è un incubo!!
Quando non ho dolore forte, ho comunque tensione e fastidio!!
E non so come fare....io devo lavorare, non posso rimanere a casa...e faccio pure un lavoro dove devo stare spesso in piedi e dove devo fare sforzi fisici....
Sono veterinaria, e mi trovo spesso a dover "combattere" con cani grossi, a fare visite domiciliari, magari nelle campagne, dove per visitare un cane mi dev o curlave, mettere a terra ecc.....e quando opero, non ne parliamo proprio, ore vicino a un tavolo operatorio...dopo non mi posso proprio muovere più......
Sto cercando di mettere in pratica tutti quegli asccorgimenti per ridurre il dolore....sto mettendo una panciera contenitiva che supporta la schiena, cerco di stare in piedi il meno possibile, o di mettermi un rialzo sotto un piede, sto evitando le visite a domicilio, se non in casi particolari...ma mentre con la prima grasvidanza QUESTI ACCORGIMENTI BASTAVANO, ORA non bastano più.....
Si aggiunge che io figlio spesso vuole venie i braccio....Uffààààà!!
Avete consigli????


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven set 23, 2011 11:04 am

Hai provato a dormire col cuscino dell'allattamento?
Io l'ho scoperto troppo tardi purtroppo
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » ven set 23, 2011 11:15 am

io andavo dal chiropratico...
non ho patito per niente
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 23, 2011 12:25 pm

cuscino allattamento?
nuoto?
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » ven set 23, 2011 4:28 pm

Per il cuscino allattamento ci sto seriamente pensando.....nuoto e chiropratico, mi piacerebbe, magari.... ma ora come ora non ho un momento libero....
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven set 23, 2011 4:51 pm

non so esserti d'aiuto perchè per fortuna ho schivato il problema fino a qualche settimana fa...
però anche a me avevano consigliato il cuscino per l'allattamento in caso di bisogno...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven set 23, 2011 5:32 pm

Io la volta scorsa ne ho sofferto in modo terribile e qualcosina con il cuscino da allattamento ho risolto, ma ho passato le notti dell'ultimo mese a sbattere i pugni al muro del bagno ogni 40 minuti per il dolore.

Ora i dolori stanno ritornando e ho preso appuntamento da un'osteopata, spero che qualcosina possa fare.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » sab set 24, 2011 12:27 pm

anche io ho mal di schiena dall'inizio della gravidanza e spesso mi scende lungo il gluteo come vera sciatica che non avevo mai provato..ho iniziato già da un mese un corso in piscina e devo dire che un po' mi sta aiutando..nel momento acuto mi dà sollievo mettemi a "quattro zampe" e dondolare un po'..sembro scema ma aiuta!
Rispondi