sull'11 settembre.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven set 23, 2011 11:25 am

Io non mi preoccupo tanto della difficoltà del complotto perchè tutto si può fare.
Ma mi RIFIUTO di credere che della gente potente, al potere, che ama la sua nazione, la sua gente ed il suo popolo possa avere ucciso con un click gente su gente.
Mi rifiuto, non lo accetto e no, non è vero.


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven set 23, 2011 1:21 pm

caterina ha scritto:Io non mi preoccupo tanto della difficoltà del complotto perchè tutto si può fare.
Ma mi RIFIUTO di credere che della gente potente, al potere, che ama la sua nazione, la sua gente ed il suo popolo possa avere ucciso con un click gente su gente.
Mi rifiuto, non lo accetto e no, non è vero.
Quoto questo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 23, 2011 1:26 pm

Non credo troppo a queste cose.
Girando le cose, dicendo parole a metà e omettendone altre si può far credere tutto.
Però questa specifica teoria del complotto pecca in parecchie parti (e omette parecchie cose)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 23, 2011 1:28 pm

Osama Binladen (e sottolineo obama perchè la famiglia bin laden è enorme) era un mostro per mille motivi.
Al di la di questo discorso estremo (di cui lui è al massimo portao nome)
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » ven set 23, 2011 1:45 pm

Una bella guerra in quel momento li era come il cacio sui maccheroni, ovvero ciò che serviva per tentare di rilanciare l'economia, e la scintilla doveva essere qualcosa di molto grande.

Tuttavia anch'io credo (spero) che non siano arrivati a così tanto...
caterina ha scritto: Ma mi RIFIUTO di credere che della gente potente, al potere, che ama la sua nazione, la sua gente ed il suo popolo possa avere ucciso con un click gente su gente.
Mi rifiuto, non lo accetto e no, non è vero.

Sono le stesse persone potenti che amano la loro nazione e il loro popolo tanto da mandare a morire migliaia di ragazzi per le loro stupide e inutili guerre in nome del petrolio..ops, missioni di pace
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » ven set 23, 2011 3:20 pm

caterina ha scritto:Io non mi preoccupo tanto della difficoltà del complotto perchè tutto si può fare.
Ma mi RIFIUTO di credere che della gente potente, al potere, che ama la sua nazione, la sua gente ed il suo popolo possa avere ucciso con un click gente su gente.
Mi rifiuto, non lo accetto e no, non è vero.
però è anche vero che quasi tutte le guerre in cui è stata coinvolta l'america (vedi seconda guerra mondiale, vietnam e corea) sono cominciate con un attacco subito, del quale si era a conoscenza già in precedenza, e che si è subito senza essersi minimamente preoccupati di allertare le vittime.

a pearl harbour ne sono morti quasi 2400 di cristiani (militari e civili), mica 1...

cosa ci vedete di strano?
che differenza c'è (e c'è?) fra il mandare in fumo qualche miliardo di dollari con una speculazione e condannare centinaia di famiglie alla fame e di persone alla disperazione e al suicidio, e il fare finta di non accorgersi che si stanno apprestando a colpire le torri gemelle?

a parte che in un caso c'è tanto clamore, tanto fumo, tanto patriottismo e si può utilizzare la cosa per far ripartire l'economia stagnante?

saluti realisti
Mirko
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven set 23, 2011 3:20 pm

E' angosciante sentire la paura e la disperazione di tutte quelle persone. Hanno paura di morire sentono che non rivedranno i loro bambini o i genitori...solo il pensiero è terribile
non voglio credere al complotto. E' impossible accettarlo
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » ven set 23, 2011 4:04 pm

Mirko e i furetti ha scritto:però è anche vero che quasi tutte le guerre in cui è stata coinvolta l'america (vedi seconda guerra mondiale, vietnam e corea) sono cominciate con un attacco subito, del quale si era a conoscenza già in precedenza, e che si è subito senza essersi minimamente preoccupati di allertare le vittime.

a pearl harbour ne sono morti quasi 2400 di cristiani (militari e civili), mica 1...

cosa ci vedete di strano?
che differenza c'è (e c'è?) fra il mandare in fumo qualche miliardo di dollari con una speculazione e condannare centinaia di famiglie alla fame e di persone alla disperazione e al suicidio, e il fare finta di non accorgersi che si stanno apprestando a colpire le torri gemelle?

a parte che in un caso c'è tanto clamore, tanto fumo, tanto patriottismo e si può utilizzare la cosa per far ripartire l'economia stagnante?

saluti realisti
Mirko
In questo caso non sono riusciti a fare nemmeno quello, un sacrificio completamente inutile anche dal punto di vista economico...
Rispondi