bulimia notturna

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

bulimia notturna

Post by laste »

Ho cominciato a soffrire di fame notturna quando mi svegliavo di notte ad allattare (prima, da dopo cena al mattino dopo, non avevo mai mangiucchiato)

Da allora (quindi 7 anni e mezzo fa) ne ho sofferto a fasi alterne, specie nei periodi di stress

2 anni fa, complici anche i TT di Dario, ero peggiorata parecchio, sono andata da una psicologa del consultorio ma non mi sono trovata bene

Da qualche mese (maggio?giugno?) ho ripreso a soffrirne in modo pesante.
Da almeno un mese ininterrottamente mangio molta nutella, prima per disperazione, ora per abitudine compro un barattolino piccolo per rimettere "a livello" nel barattolo grande prima che il marito se ne accorga
Quando mi succede sono come in trance
Stamattina mi sono svegliata, sono andata in cucina e ho trovato il barattolo di miele vuoto
Ma io non ricordo di averlo mangiato (invece di solito, almeno come se fossi stata in dormiveglia, si)
Il pigiama sporco di miele (parecchio)
Ieri mattina era Irene ad avere tracce di nutella
Mi sento una derelitta
Stanotte ho chiesto al marito se possiamo chiudere la porta che da sulla zona giorno a chiave
Che dite. Sono grave vero?
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

La bulimia però Laste è quando ti provochi il vomito dopo le abbuffate.
In caso contrario è fame nervosa.

Io sono stata in terapia per il dca per più di un anno, ma non mi sono trovata bene, tutt'ora sono convinta che non abbia avuto nessun ruolo nella mia "guarigione" e molte delle vere cause del dca non le ho nemmeno menzionate con la dottoressa (e lei non s'è nemmeno lontanamente accorta che c'erano cose di cui non parlavo che erano basilari per capire).
:) <3 :O
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Dilly wrote:La bulimia però Laste è quando ti provochi il vomito dopo le abbuffate.
In caso contrario è fame nervosa.
Io sapevo che esiste anche la bulimia senza compensazione, ovvero senza vomito auto provocato.

Lav penso semplicemente che hai bisogno di aiuto. Un aiuto competente, qualificato, specializzato in dca, una terapia fatta con regolarità.
E' possibile che una cosa del genere non la trovi nel pubblico ma solo nel privato, e quindi che costi, ma si tratta della tua salute e quindi nella mia ottica è una priorità assoluta.
Ti abbraccio stretta.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked