Ho bisogno di voi per una persona a me molto cara.
Secondo figlio a 42 anni, il primo lo ha allattato a lungo.
Lei ha partorito il 12 settembre una bellissima bimba, parto veloce, nessun problema.
Ittero zero, si attacca e ciuccia ma dalle dimissioni (Kg. 2,900) alla visita odierna non ha preso nulla di peso.
Nei giorni passati faceva un po’ di fatica ad attaccarsi perché il seno era molto duro, fatta spremitura manuale giusto il necessario per ammorbidire un po’ il seno.
C’è da dire che la piccola pare che sonnecchi e tiri senza troppa foga, ciucciatine e riposino alternati e dorme senza problemi.
Alla mamma hanno consigliato:
1) Di tirarsi il primo latte e poi attaccarla, le hanno detto che il primo latte è meno nutriente.
2) Di provare a dare un’integrazione (ma senza troppa convinzione) e la mamma non vorrebbe.
Se riesce a mettere su 15 gr. Al giorno per il neonatologo va bene.
Se c’è bisogno di fare qualcosa per favore ditemi cosa potrebbe fare questa mamma?
Lenina e She, per favore, ho bisogno di voi!
- Claudia
- Ambasciatore

Lenina e She, per favore, ho bisogno di voi!
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
(Gesù Cristo)
- Sheireh
- Ambasciatore

Di quanto è nata? Il calo l'ha ripreso?
Fa abbastanza pipì?
Il discorso del secondo latte può avere senso, ma se la bimba è debole farà comunque fatica a farlo uscire, visto che bisogna ciucciare con convinzione.
Tanto contatto pelle a pelle, mai più di 2 ore e 3 di notte tra una poppata e l'altra, a costo di svegliare a forza la bambina (mettendole il capezzolo vicino al naso, solleticandole i piedi, ecc).
Si potrebbe eventualmente considerare un DAS (preferibilmente da riempire con il suo latte, se riesce a tirarselo) mentre ciuccia dal seno, in modo da stimolare e farla mangiare in modo più semplice, ma senza scombussolarla con un biberon o simili.
Fa abbastanza pipì?
Il discorso del secondo latte può avere senso, ma se la bimba è debole farà comunque fatica a farlo uscire, visto che bisogna ciucciare con convinzione.
Tanto contatto pelle a pelle, mai più di 2 ore e 3 di notte tra una poppata e l'altra, a costo di svegliare a forza la bambina (mettendole il capezzolo vicino al naso, solleticandole i piedi, ecc).
Si potrebbe eventualmente considerare un DAS (preferibilmente da riempire con il suo latte, se riesce a tirarselo) mentre ciuccia dal seno, in modo da stimolare e farla mangiare in modo più semplice, ma senza scombussolarla con un biberon o simili.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- Claudia
- Ambasciatore

E' nata di circa Kg. 3,300 e credo che di pipì ne faccia.
La piccola non è debole per quel che so ma le piace riposarsi e godersi il contatto.
Non so se le dia degli intervalli ma conoscendola non credo, penso che non abbia regole.
La piccola non è debole per quel che so ma le piace riposarsi e godersi il contatto.
Non so se le dia degli intervalli ma conoscendola non credo, penso che non abbia regole.
Io so che tu non sai che io so.
(Gesù Cristo)
(Gesù Cristo)