semi di lino x capelli?

Moda, tendenze e bellezza
bendy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:22 pm

semi di lino x capelli?

Messaggio da bendy » mer set 21, 2011 9:29 pm

ciao a tutte, latitavo da un po'...
stamattina la mia vicina mi aprlava dell'efficacia dei semi di lino sui suoi capelli (in ascensore prima di andare al lavoro, non so come ho fatto a fingere di essere sveglia), in realtà la cosa mi intrigava.... perchè già prima i miei non erano una meraviglia, ora col sole dell'estate stanno pure peggio!
qualcuna li ha mai provati? perchè poi oggi ho visto in offerta un olio di semi di lino dei provenzali e stavo epnsando di prenderlo... ma funziona?


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer set 21, 2011 9:51 pm

l'olio di semi di lino, come tutti gli olii, apporta morbidezza
nei prodotti per capelli che comunemente si chiamano "all'olio di semi di lino", l'olio è di solito una goccia, all'ultimo posto degli ingredienti: quasi sempre questi prodotti contengono siliconi a vagonate
se funziona l'olio di semi di lino non so, a me gli olii sui capelli non hanno mai giovato, e i siliconi nemmeno
ma a tante altre sì
Avatar utente
girasole1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 70
Iscritto il: gio giu 30, 2011 5:15 pm

Messaggio da girasole1 » mer set 21, 2011 10:01 pm

io li ho provati di una marca che si chiama rivit natur non si trova molto in giro però sono formidabili io che non trovavo mai uno shampoo decente ve lo consiglio.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio set 22, 2011 10:21 am

io lo autoproduco. ed è la cosa più sana e salutare che abbia mai fatto per i miei capelli.
in più lo uso per depilarmi con il rasoio. ;-)
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio set 22, 2011 1:16 pm

vinziana ma lo usi come impacco prima di lavarli o dopo il lavaggio prima di usare il phon?

io ho provato un'emulsione professionale - principalmente acqua e olio - e non l'ho trovata un granchè (va messa a spray prima dell'asciugatura su capello bagnato e si può usare anche su capello asciutto).

ho i capelli mossi, ultimamente informi (fino a 5 anni fa erano ricci): se lo usassi puro riuscirei ad ottenere una chioma non crespa ma soprattutto non unta? e come?
grazie, e scusate l'invasione del post!
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio set 22, 2011 3:20 pm

marianna, come impacco non l'ho mai usato, preferisco un olio. io lo uso sui capelli bagnati, pronti per l'asciugatura, sia all'aria che con il phon (rigorosamente tiepido e con il diffusore).
e quelli che erano fino all'anno scorso una massa di capelli crespi e senza forma ora è una massa di onde lucide
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » gio set 22, 2011 5:00 pm

si funziona! rende i capelli molto più morbidi e lucidi.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio set 22, 2011 5:18 pm

so che funziona e tempo fa ho anche comprato alla bottega verde un boccettino di olio di semi di lino. Però l'ho usato poco e male, per cui non ho ottenuto grandi risultati...ma i sono cialtrona nella cura di me , quindi non faccio testo

un'altra cosa che funzipona bene è l'olio di argan (con quello ho ottenuto risultati anche io..)
Rispondi