Mucosa nasale perennemente infiammata

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Mucosa nasale perennemente infiammata

Messaggio da Sharazade » mer set 21, 2011 10:40 am

Ragazze...è da prima di partorire che ho l'interno del naso sempre rotto, con croste e prurito.
Dicevo, sarà l'inverno, poi sarà la primavera. Ma d'estate non è passato, ed è ancora sempre con crosticine e dolente...sarà grave?


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer set 21, 2011 11:15 am

comincia ad usare regolarmente una soluzione salina (preferibilmente a getto forte), 3v/g quando stai proprio male, e riduci ad 1 anche quando stai bene. fallo proprio come profilassi come quando ti lavi i denti.

nei periodi peggiori associa, se l'interno è solo infiammato, non c'è pus ed il fastidio non passa, una pomata al cortisone.

se invece ci sono brufoli (anche sottopelle, il dolore può essere dovuto al pus che spinge) metti una pomata con antibiotico efficace contro i batteri piogeni (tipo Bactroban).
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer set 21, 2011 11:16 am

ovviamente- ma è scontato - non fare nulla con le unghie delle dita (Staccare crosticine o similari, anche se ti danno fastidio).
asolina

Messaggio da asolina » mer set 21, 2011 11:17 am

tienilo umido.
io facevo lavaggi pure con l'acqua di rubinetto.
in più,una bella spalmata di gel di aloe.
sicura che non sia herpes?
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer set 21, 2011 11:33 am

ivan prese un herpes da dentro il naso alla guancia addirittura,devi usare qualcosa di specifico,chiedi al medico,non ricordo il nome della pomata.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer set 21, 2011 12:06 pm

Ussignur...e come faccio a capire se è herpes?

Urge andare dal medico. Grazie per i consigli, applico. Ma dal dottore mi sa che ci vado lo stesso.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer set 21, 2011 12:08 pm

l'herpes ha le bollicine appena comincia ad affiorare, a me sinceramente non da dolore
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer set 21, 2011 12:11 pm

Marianna ma io ho TUTTA la superficie interna mezza rotta, dolente, crosticiosa...
Rispondi