libri da evitare

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » mer set 21, 2011 10:12 am

C'è un libro che io da anni non riesco proprio a leggere.
Non vado oltre 50 pagine, e mi viene una nausea quasi.
Non so perché, magari l'atmosfera del libro, ambiente, io mi sento pesante a leggerlo.
Si tratta di L'urlo e il furore di Faulkner.


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer set 21, 2011 11:33 am

lenina ha scritto:Io invece faccio mio il diritto di abbandonare un libro o saltare le pagine.
Consigli non te ne do troppo personale.
quoto tutto...
ci sono migliaia di libri perchè fissarsi a finire uno che non ci piace boh!
almeno che non sia un libro IMPORTANTE allora posso capire
ma la maggior parte si può abbandonare senza remore (se non gli eventuali soldi spesi per comprarlo)

da evitare?
troppo personale, io ad esempio detesto Choelo che invece è apprezzato da tanti ...quindi... :sticazzi:
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mer set 21, 2011 12:56 pm

Io i libri se sono pesanti li abbandono eccome , e poi li riporto in biblioteca , io non sono riuscita a leggere It e Addio alle armi
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer set 21, 2011 1:23 pm

Non sei riuscita a leggere It?
Sei la prima che sento... Sempre se ti piace il genere, io ti direi di riprovarci, perchè è molto bello!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer set 21, 2011 1:55 pm

Alla fin fine s-consigliare un libro può essere vano, in nome del "de gustibus..." :lol: , perché alcuni di quelli che non sono piaciuti a chi ha postato, ovvero It e Il Signore Degli Anelli, a me sono piaciuti molto.

Viceversa, un libro che detesto, L'eleganza del Riccio, so che piace a un sacco di persone. E ho abbandonato di volata (cosa che non faccio quasi mai: tendo a finire i libri) Alice Miller che invece è parecchio apprezzata, anche qui su NM.

Sull'abbandono dei libri... è vero che la vita è breve, i libri sono molti e Pennac autorizza nei diritti del lettore ahaha, ma fino all'ultimo ci spero, di apprezzare almeno qualcosa di una storia, di un'emozione altrui.
Ogni tanto spero invano, s'intende :sticazzi:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mer set 21, 2011 2:24 pm

In tema di libri, più che di films, non si può "vivamente sconsigliare". Io non amo il fantasy, che qui imperversa, che ci posso fare? Se un libro mi annoia o delude, pur appartenendo ai miei generi di elezione, lo metto via e ne apro un altro. La lettura deve essere una scelta, non siamo più a scuola!
Rispondi