erbe e fertilità

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
mammasport
Utente NM
Utente NM

erbe e fertilità

Post by mammasport »

ho letto di diversi rimedi naturali che dovrebbero favorire la fertilità... in pratica quello che fanno (se non ho capito male) sarebbe aumentare il muco, e in alcuni casi anche aumentare la motilità degli spermini.
qualcuna ne ha usati?! io sono ferma alle foglie di lampone, che però sono difficilissime da trovare (almeno io faccio fatica! ma ho trovato qui un sacco di indicazioni utili, dice che il lampone è ricco di acidi folici http://www.creafarma.ch/piante/lampone.htm). poi sarei indecisa sulla maca, anche lì non so se qualcuna l'ha provata... so che ce ne sono moltissimi altri ma vorrei capire da chi li ha testati se è solo suggestione, o a qualcosa servono! per il momento, comuqnue, prendo solo il folico+ ferro (graviplus) e passerò presto agli stick (metodi + "tradizionali", insomma) ma volevo provare anche altro... che dite? sono pazza?! :mumble:
krusti

Post by krusti »

mammasport wrote:ho letto di diversi rimedi naturali che dovrebbero favorire la fertilità... in pratica quello che fanno (se non ho capito male) sarebbe aumentare il muco, e in alcuni casi anche aumentare la motilità degli spermini.
qualcuna ne ha usati?! io sono ferma alle foglie di lampone, che però sono difficilissime da trovare (almeno io faccio fatica! ma ho trovato qui un sacco di indicazioni utili, dice che il lampone è ricco di acidi folici http://www.creafarma.ch/piante/lampone.htm). poi sarei indecisa sulla maca, anche lì non so se qualcuna l'ha provata... so che ce ne sono moltissimi altri ma vorrei capire da chi li ha testati se è solo suggestione, o a qualcosa servono! per il momento, comuqnue, prendo solo il folico+ ferro (graviplus) e passerò presto agli stick (metodi + "tradizionali", insomma) ma volevo provare anche altro... che dite? sono pazza?! :mumble:
io l'ho provata, non ti sò dire se coincidenza o no ma sono rimasta incinta al primo tentativo mentre l'altra gravidanza l'avevo cercata per qualche mese
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

mammasport wrote:ho letto di diversi rimedi naturali che dovrebbero favorire la fertilità... in pratica quello che fanno (se non ho capito male) sarebbe aumentare il muco, e in alcuni casi anche aumentare la motilità degli spermini.
non ho capito molto, al link che hai messo leggo l'uso del lampone negli ultimi 3 mesi di gravidanza in vista del parto, nulla di relativo al concepimento.

io resto dell'idea che il meccanismo che da origine alla vita sia qualcosa di perfetto e complicato che ha messo in atto madre natura, che parte dall'esistenza di due cellule, dalla possibilità che queste due cellule si incontrino, dall'accettazione dei rispettivi DNA e dal lavoro ormonale che fa il corpo della futura mamma perchè l'unione dei DNA si annidi e la gravidanza abbia inizio e poi prosegua.

è chiaro che quando si inceppa qualcosa in questo processo, le uniche cose utili sono quelle che risolvono l'intoppo trovato, non ci sono rimedi universali.
Locked