in volo con i piccoli? NEW YORK CITY

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Duranmamma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 38
Iscritto il: ven set 16, 2011 3:55 pm

in volo con i piccoli? NEW YORK CITY

Messaggio da Duranmamma » mar set 20, 2011 10:28 am

Ciao ragazze,

ho prenotato 6 giorni a NYC con marito e bimbetta che alla data del viaggio avrà 17 mesi ...

sono un po' preoccupata per il volo e per il fuso orario.
che dite? troppo sbattimento per la piccola?
in realtà viaggiamo in business quindi in aereo avremo libertà di movimento, giulia potrà anche camminare in giro per l'aero (per sommo gaudio degli altri passeggeri!!!! :eeeeeeeeeee. ), però ho paura che si annoi e si innervosisca e quindi il viaggio diventi un incubo. qualche consiglio per intrattenerla???

e poi per il jet leg? qualche esperienza? come vi siete regolate con i pasti???

grazie!


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar set 20, 2011 10:32 am

spero passi di qua Penny che ha portato i gemellini di pochi mesi da Londra a Melbourne...

forse l'unico "problema" a 17 mesi sarà intrattenerla, ma in fin dei conti è un lasso di tempo accettabile quello del volo, un pò come una giornata a casa, solo che vi troverete in un posto che le stimolerà più curiosità.

se volate di notte potrebbe addirittura dormire per la maggior parte del tempo!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar set 20, 2011 10:33 am

Giochi e giochini,richiedi la culla dove puoi mettere la piccola a ninna
E per il cibo puoi portare il latte,e richiedere se c'e il menu' per bimbi, di solito e' previsto.
Per il fuso non abbiamo avuto nessun problema, potresti pure portarle un lettore DVD con i suoi cartoni preferiti.
Noi abbiamo fatto sia n.y. Che Maldive e Mauritius( quindi piu' di 10 ore di volo, e mai avuto problemi ;-)
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar set 20, 2011 10:36 am

a 17 camminerà
e mangerà di tutto, direi
a me sembra un pò pesante l'idea di farle fare il volo e relativi tempi tecnici legati agli spostamenti, perchè credo che sarebbe stressante per me
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar set 20, 2011 12:02 pm

MariannaMJ ha scritto:spero passi di qua Penny che ha portato i gemellini di pochi mesi da Londra a Melbourne...

forse l'unico "problema" a 17 mesi sarà intrattenerla, ma in fin dei conti è un lasso di tempo accettabile quello del volo, un pò come una giornata a casa, solo che vi troverete in un posto che le stimolerà più curiosità.

se volate di notte potrebbe addirittura dormire per la maggior parte del tempo!
sarebbe l'ideale, i miei hanno sempre dormito molto
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » mar set 20, 2011 12:18 pm

Porta tanti giochini, richiedi il menù per bambini e cerca di volare di notte.
La culla non penso che te la diano perchè è troppo grande,(ad agosto con Daniele di 10 mesi non me l'hanno data, ci è andata bene che c'era un posto libero vicino a me) e dubito che ci stia dentro.
Se prendi il sedile tanto meglio, altrimenti puoi farla dormire per terra, con un materassino o le coperte dell'aereo.

Per quanto riguarda gli orari, io ho sempre lasciato che si regolasse lui, in base alla sua fame.
Sicuramente dormirà meno e quando arrivi sarà stanca, e magari non sentirà il fuso.
Quando siamo tornati in Italia a giugno non abbiamo avuto problemi, ma al rientro in Cina ad agosto un pochino si, si svegliava di notte, ma vedevi che era stanco e voleva dormire, è durato un paio di giorni.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar set 20, 2011 12:22 pm

alemia ha scritto:sarebbe l'ideale, i miei hanno sempre dormito molto
OT
io in aereo sono insonne, ma ricordo bene l'invidia mentre mi guardavo il mio collega ronfare per 7 ore filate sulla tratta Parigi-Rio. Atterrammo di domenica mattina, e lui era tutto arzillo per goderci un pò la città prima di lavorare il giorno dopo. Io uno zombie, anche se ovviamente non neanche minimamente pensai di andare in albergo a dormire :sdent:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar set 20, 2011 12:32 pm

ahaha
io ho avuto questa fortuna con i bimbi, gestibilissimi e dormiglioni ;)
Rispondi