un problema continuo..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » lun set 26, 2011 12:03 pm

do ragione a miss...
è lo stesso per mia suocera, in questo caso è lei a non aver tagliato il cordone col figlio, e nessuna donna è per lei in gardo di accudirlo nel modo migliore, quindi mette sempre i bastoni tra le ruote...
andrea l'ha mandata dalla psicologa, devo dire che è molto utile... però come già ti hanno detto, è lui che deve capire di averne bisogno..
perchè se anche accettasse di vederne uno ma con lo spirito del tipo "mi entra da un'orecchia e mi esce dall'altra perchè tanto io non ho alcun problema", beh, son soldi buttati


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun set 26, 2011 2:55 pm

È vero, se non ammetterà di avere un problema saranno soldi buttati ma non c'è altra via che tentare. Lui misura l'amore in pulizie, più la casa è lustra più si sente amato e mi viene da chiedermi che infanzia abbia avuto. Il fatto però che per "godersi sua figlia nel poco tempo in cui riesce" si conceda del sano disordine mi fa pensare ad un desiderio inconscio di rivoluzione e cambiamento. Per questo tenterei.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun set 26, 2011 3:01 pm

marte71 ha scritto:sono basita per tua mamma...mi spiace tanto!

però ciccia tu non hai bisogno di uno psicologo, tu hai solo bisogno di mandare a fare in c@@o quest'uomo, il più in fretta possibile.
vivi già da sola con tua figlia...non te ne fai niente di uno così.
:abbraccio:
scusa Dolly ma quoto la Marte che è bella diretta! TU CE LA FAI GIA' DA SOLA.... non nasconderti dietro la facciata della famigliola perchè da quello che scrivi al momento non c'è. C'è una mamma che ama la propria figlia, un papà che vuole bene alla figlia e un sacco di problemi da risolvere cioè li ha lui, ma cadono su di voi...
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun set 26, 2011 3:02 pm

[quote="misspurple"]È vero, se non ammetterà di avere un problema saranno soldi buttati ma non c'è altra via che tentare. Lui misura l'amore in pulizie, più la casa è lustra più si sente amato e mi viene da chiedermi che infanzia abbia avuto. Il fatto però che per "godersi sua figlia nel poco tempo in cui riesce" si conceda del sano disordine mi fa pensare ad un desiderio inconscio di rivoluzione e cambiamento. Per questo tenterei.[/QUOTE]

questo sarebbe ottimo per debellare la madre dal suo inconscio...
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun set 26, 2011 3:30 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:
questo sarebbe ottimo per debellare la madre dal suo inconscio...
Potrebbe anche essere però che in quella occasione fosse regredito allo stato di bambino rimanendo lì in attesa della mamma amorevole che risistemasse tutto, ma voglio essere ottimista
mammuth
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: gio set 15, 2011 4:10 pm

Messaggio da mammuth » lun set 26, 2011 4:00 pm

Dolly, mi spiace tanto vedere il tuo umore peggiorare col tempo.non ho molti consigli da darti però credo che iniziare una terapia sia positivo anche per te.a volte una persona esterna e competente può aiutarti a capire come prendere tuo marito, perchè li ci sono problemi grossi e difficili da risolvere da sola.ti auguro ogni bene
violazzurrina

Messaggio da violazzurrina » mar set 27, 2011 4:38 pm

misspurple ha scritto: Lui misura l'amore in pulizie, più la casa è lustra più si sente amato e mi viene da chiedermi che infanzia abbia avuto.
Ma forse non c'entra l'amore.... lui ha subìto il lavaggio del cervello da piccolo e ora è sicuro che una vera donna deve pulire come sua madre altrimenti non vale niente.

misspurple ha scritto:Il fatto però che per "godersi sua figlia nel poco tempo in cui riesce" si conceda del sano disordine mi fa pensare ad un desiderio inconscio di rivoluzione e cambiamento. Per questo tenterei.
Piuttosto a me sembra che lui si rende conto di quanto è faticoso pulire e lustrare la casa e curare la bambina... e quindi lui cura solo la bambina ma non tocca nulla in casa... tanto poi passa sua moglie a mettere tutto a posto.

Infatti a me pare chiaro che lui in casa non fa niente, critica solo e va a lavorare, torna e chatta al PC, non ha nemmeno attaccato un attaccapanni.... Si comporta come si comportava a casa sua, servito e riverito, con la differenza che ora deve urlare contro sua moglie perché non pulisce come puliva sua madre.... lui non sarà mai capace di accettare una pulizia minore di quella a cui era abituato, però lui non la farebbe mai, sono gli altri a doverla fare :sticazzi:
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar set 27, 2011 10:47 pm

violazzurrina ha scritto:Ma forse non c'entra l'amore.... Piuttosto a me sembra che... e quindi lui cura solo la bambina ma non tocca nulla in casa...
Infatti a me pare chiaro che lui in casa non fa niente, critica solo e va a lavorare, torna e chatta al PC, non ha nemmeno attaccato un attaccapanni.... Si comporta come si comportava a casa sua, servito e riverito, con la differenza che ora deve urlare contro sua moglie perché non pulisce come puliva sua madre....
Tutto è possibile. Stavo cercando di capire il perché dei comportamenti descritti, sotto c'è qualcosa di molto profondo e ben radicato. Aspetto aggiornamenti, quando ci saranno.
Rispondi