un problema continuo..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Dolly_82x
Utente NM
Utente NM
Posts: 35
Joined: Mon Aug 08, 2011 9:17 pm

un problema continuo..

Post by Dolly_82x »

Ciao a tutte.

Mi trovo in una situazione assurda.. e non so veramente come uscirne.
Ormai stiamo insieme da tanti tanti anni, viviamo insieme da 4 anni eppure i problemi ci sono sempre stati.. Il solito ed unico problema.
Lo trascino dietro da sempre, non trovo la soluzione.
Adesso poi che c'è una bambina, che io sono a casa è diventato ingestibile.
Parlo della PULIZIA "MANIACALE" che richiede mio marito.
Per pulizia maniacale, intendo che la casa deve "brillare", profumare, non ci deve essere polvere, ditate sui mobili e cena sempre pronta.
Per non parlare della bambina: sempre con vestiti puliti, se andiamo al parco almeno 3 cambi perchè se si sporca dobbiamo correre a casa a cambiarla.
L'ultima lite sabato mattina.
Avevo pulito casa in modo manicale venerdi.
Ma come ben sapete con una bimba di 19 mesi quanto puo durare?
3 ore?
Il sabato era di nuovo nella normalità.
Qualche gioco sparso per casa, il comò in camera aveva la presa la ciabatta con "allineata" con il soprammobile e il divano non aveva i cuscini allineati al centro.
Scenata furiosa!
Io in casa non faccio niente.
Non c'è verso Mai di spiegargli come funziona la mia vita con una bambina piccola, non capisce. Dice che "le altre donne riescono", e quando chiedo i nomi non risponde.. il che vuol dire "mia mamma ci riusciva!", ma non lo dice perchè sa che me lo mangio vivo.
Mi ritrovo che privo Chiara di giocare come vuole, perchè altrimenti "mette in disordine" e mi logoro dentro e piango perchè questa è una malattia psicologica di mio marito.
Inutile dirgli qualsiesi cosa, inutile dirgli che se vuole la casa che brilla non puo mettersi a vedere la tv ma deve collaborare, inutile dirgli che in casa c'è una bimba piccola che gioca, mangia e sporca.
Non c'è verso lui urla, sbraita, si arrabbia e insulta.
Io mi sento morire giorno dopo giorno.
Mi chiedo come fare ad andare d'accordo con lui. Dato che in 4 anni di convivenza non ho trovato un modo.
Dialogo No, discussione No (ha ragione sempre e solo lui), chiedergli di pulire No (lui lavora!Io sto a casa, spetta a me!), dire di accontentarsi No!
Niente...
Mi sento a terra, non posso passare la giornata "a pulire" casa. Ho una bellissima bimba che deve uscire, giocare con gli amichetti.
Devo anche un attimo mangiare quando lei dorme.
Non c'è la faccio piu, vivo con il terrore che casa sia sporca e anche quando la vedo pulitissima lui urla che è sporca!
Non so piu dove sbattere la faccia.
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1038
Joined: Thu Oct 21, 2010 10:33 am

Post by annaviola »

intanto ti abbraccio....

ma tu lo ami ancora?
Anna 11 novembre 2006:bacio:

Viola 4 aprile 2009:bacio:
User avatar
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4443
Joined: Wed Dec 26, 2007 11:42 am

Post by micmar »

non ti so aiutare, non riuscirei mai a sopportare una vita così.
avete pensato di cercare un aiuto psicologico per tuo marito?
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer


Image




Image
Locked