cacca...molle!

Rispondi
moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

cacca...molle!

Messaggio da moma » lun set 19, 2011 10:43 am

buongiorno a tutte...non so se è la sezione giusta, ma volevo la vostra opinione. mio figlio ha quasi 16 mesi e da due mesi (nonostante mangi praticamente tutto) fa solo cacca molle, cresce benissimo è molto alto per la sua età e pesa 12 kg...mi sono sempre detta che potessero essere i denti visto che stanno bucando la gengiva ben 4 molari tutti insieme (infatti soffre come un pazzo, piccolino), ma mi sembra eccessivo che tutti tutti i giorni sia così. non riesco a capire se è qualcosa che mangia perchè gli do sempre le stesse cose, e variando la dieta di giorno in giorno non cambia la sua cacca!mi chiedevo se secondo voi potesse essere il latte...gli do quello vaccino parzialm scremato, lui ne beve tanto mattino 250, poimeriggio 200 e sera 250. ho chiesto alla piediatra e mi ha detto che va bene, nel senso che la merenda col latte è la cosa migliore, sera e mattina ok. aspetto qualche vostra risposta. grazie!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 19, 2011 11:01 am

Il latte è parecchio in effetti, ed è il primo alimento "incriminato" in caso di questi problemi.

Il consiglio dei nutrizionisti è di non dare più di 300 ml di latte vaccino, né ad un bambino né ad un adulto. Oltre questa dose (se non già prima in chi è predisposto) può portare problemi, a breve e lungo termine.
Purtroppo molti pediatri e medici sono tuttora convinti che invece il latte vaccino faccia molto bene alla dieta umana.

A queste dosi sarebbe meglio usare ancora il latte artificiale (non quello di crescita, che è latte vaccino con solo alcune aggiunte).

Al pomeriggio non puoi dargli una merenda diversa, solida magari? Anche frutta e biscotti, per dire.
Rispondi