Vi prego, ho bisogno di aiuto!

Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun set 19, 2011 9:50 am

MatifraSo ha scritto:Quando Sofia è stata ricoverata (un mese, aveva la bronchiolite), era troppo debole per ciucciare da me.
Mi tiravo il latte col tiralatte e glielo davo col bibe.
Ero praticamente sempre attaccata al tiralatte (quando non dovevo fare glia erosol a lei), però la produzione si era già assestata nel mio caso, quindi il tiralatte ès tato un aiuto.

Potrebbe aiutare anche Camilla o è una cavolata?
Il tiralatte lo sto già usando per stimolare il seno. Non esce granchè ma insisto. Ieri sera abbiamo provato a darle il latte tirato con il biberon ma Camilla lo rifiuta oppure dà 2 ciucciate troppo forti e poi le va di traverso. Se insistiamo troppo quel poco che prende lo rigurgita tutto.
pennyhose ha scritto:Io passo per un abbraccio di sostegno, sono sicura che con i consigli di lenina, she e le noimamme riuscirete a riprendere il vostro meraviglioso allattamento.
un bacino alla cucciola raffreddata
Grazie infinite. E' vitale in uqesto momento per me il vostro sostegno.
Sheireh ha scritto:Avevo perso questo post stamattina, scusami.

Quoto chiaramente in toto Lenina.

E' normale che mangi meno, chi di noi mangia voracemente quando sta male? Riprenderà a mangiare - e crescere - in modo normale quando starà meglio, ora l'importante è farla guarire, tenerla tanto vicina, offrirle spesso il seno.
Se davvero mangiasse poco perché non trova latte, piangerebbe affamatissima, non si accontenterebbe di ciucciare quello che trova. Il punto è che non ha voglia di mangiare più di tanto.

Lascia perdere il biberon, se proprio tu volessi darle aggiunte del tuo latte tirato puoi usare un bicchierino o una siringa senz'ago da farle ciucciare, ma la cosa migliore è sempre il seno.

Quando starà meglio e tirerà più forte, se anche il tuo seno ORA si fosse adeguato ad un regime più basso, tornerà in breve tempo a produrre quel che è necessario.
La parte grassettata è l'esatto contrario di quanto sostiene la mia pediatra. Da lì il nostro battibecco. Lei dice che si adatta a ciucciare quello che trova ma proprio non mi convince. Una bimba che è cresciuta quasi 9 etti in 20 giorni è una bimba che mangia tanto. Non una bimba che si accontenta di quel che trova.

Mi dicono che queste forme virali su bimbi così piccoli durino tanto, anche un paio di settimane. Tutto questo tempo non impedirà poi alla produzione di tornare a regime?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 19, 2011 9:53 am

Palli ha scritto:Il tiralatte lo sto già usando per stimolare il seno. Non esce granchè ma insisto. Ieri sera abbiamo provato a darle il latte tirato con il biberon ma Camilla lo rifiuta oppure dà 2 ciucciate troppo forti e poi le va di traverso. Se insistiamo troppo quel poco che prende lo rigurgita tutto.



Grazie infinite. E' vitale in uqesto momento per me il vostro sostegno.



La parte grassettata è l'esatto contrario di quanto sostiene la mia pediatra. Da lì il nostro battibecco. Lei dice che si adatta a ciucciare quello che trova ma proprio non mi convince. Una bimba che è cresciuta quasi 9 etti in 20 giorni è una bimba che mangia tanto. Non una bimba che si accontenta di quel che trova.

Mi dicono che queste forme virali su bimbi così piccoli durino tanto, anche un paio di settimane. Tutto questo tempo non impedirà poi alla produzione di tornare a regime?
No la produzione si adatta infinite volte. Ma soprattutto nei bimbi allattati al seno la fase acuta solitamente e' breve.
Riguaardo la pediatra regalale "l'arte dell'allattamento materno"
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun set 19, 2011 9:54 am

LauraDani ha scritto:io ti abbraccio, Palli, sei bravissima
spero che Camilla stia meglio
stai facendo benissimo
un bacino
Mi sembra di stare combattendo una battaglia più grande di me.
A volte lo sgomento prende il sopravvento e le lacrime iniziano a scendere per conto loro.
Poi penso che questo stato d'animo e l'ansia che ho per il timore che l'infezione scenda giù, non giova certo all'allattamento e provo a tirarmi su ma mi riesce poco.
Grazie
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 19, 2011 9:57 am

Palli ha scritto:La parte grassettata è l'esatto contrario di quanto sostiene la mia pediatra. Da lì il nostro battibecco. Lei dice che si adatta a ciucciare quello che trova ma proprio non mi convince. Una bimba che è cresciuta quasi 9 etti in 20 giorni è una bimba che mangia tanto. Non una bimba che si accontenta di quel che trova.

Mi dicono che queste forme virali su bimbi così piccoli durino tanto, anche un paio di settimane. Tutto questo tempo non impedirà poi alla produzione di tornare a regime?
Non possiamo "pretendere", purtroppo, che i pediatri capiscano di allattamento al seno.
Considera comunque che se fosse affamata, altro che rifiutare il biberon, ti farebbe i salti di gioia.
C'è comunque di buono che essendo cresciuta molto i primi giorni ora ha anche delle "scorte" da cui poter attingere senza tanti problemi, quindi il problema di mangiare poco si pone ancora meno.

Non me ne intendo di malattie in bimbi piccoli, per la durata, ma il seno si calibra in qualsiasi momento, come negli scatti di crescita dopo mesi, potrà farlo anche dopo un periodo di "calma" dato dal ciucciare meno.
Vedrai in ogni caso che passato il clou della malattia le cose andranno meglio un po' alla volta.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun set 19, 2011 10:04 am

Palli ce la farai, il vero problema qui è il dover lottare contro i mulini a vento...

Ce la farai a superare questo momento e per la produzione stai serena come dice lenina si adatta svariate volte (a me cambia dopo ogni scatto di crescita per esempio).

Volevo chiederti se il sonno di camilla è arrivato in concomitanza con la malattia, perché ci sta tutto che magari è debilitata e si stanca, ma potrebbe anche solo essere che lei cresce e si assesta su ritmi più tranquilli...

Forza non vedere tutto nero, non cedere all'aggiunta, resta qui con noi!

un bacio
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun set 19, 2011 10:04 am

Ora riprovo a svegliarla e attaccarla di nuovo.

Vi dirò come va
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun set 19, 2011 10:07 am

Palli, mi dispiace un sacco per la situaione, hai detto che Camilla prende 50 gr a volta (che non sono afatto pochi) quante volte al giorno? Perchè se fossero tipo 9-10 volte secondo me sarebbero anche più che sufficienti per una bimba che sta bene oltre che per una che ha un'infezione!

Un abbraccio forte forte
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun set 19, 2011 10:08 am

Palli ha scritto:....a parte grassettata è l'esatto contrario di quanto sostiene la mia pediatra. Da lì il nostro battibecco. Lei dice che si adatta a ciucciare quello che trova ma proprio non mi convince. Una bimba che è cresciuta quasi 9 etti in 20 giorni è una bimba che mangia tanto. Non una bimba che si accontenta di quel che trova....
per la mia esperienza, un bambino affamato non si accontenta, a meno che non sia proprio debole debole
ma la tua, per quanto piccola, ha quasi un mese ed è vorace, solitamente
penso non sia proprio pensabile che "si accontenti" (la mia non lo faceva, si incazzava come una iena se non mangiava quel che le serviva, e non c'erano storie, potevi darle ciucccio, coccole, tutto quel che volevi, ma se aveva fame piangeva come una sirena!)
Rispondi