il gioiello che amate indossare...

Moda, tendenze e bellezza
Robebè

il gioiello che amate indossare...

Messaggio da Robebè » dom set 18, 2011 4:28 pm

non deve essere per forza prezioso, costoso, firmato...ma cosa vi piace indossare di più tra collane orecchini bracciali orologi e anelli...cosa provate, a cosa non resistete?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 18, 2011 4:34 pm

Io senza orecchini mi sento nuda.

Ne ho 8, 6 a sinistra e 2 a destra (con significati precisi per il numero). Tolgo solo i primi, che tendo ad usare grandi ed evidenti, gli altri sono cerchietti che restano stabili sulle mie orecchie da 15 anni circa (a parte radiografie e simili, insomma).

E anche per la fede vale il discorso di sentirmi "sbagliata" senza.

Una volta anche gli anelli, ne avevo uno per dito quando uscivo.

Collane mi piacciono ma tendo ad usarne molto meno spesso (catenella con ciondolo, semmai).

Bracciali non riesco, anche se mi piacerebbe: ho il polso troppo piccolo.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » dom set 18, 2011 4:37 pm

Prima non uscivo senza orecchini collana e anello...ora...Zoe tira gli orecchini e mi strozza con le collane (vuole prenderle per metterle lei)...sto iniziando ora a rimettere l'anello, prima avevo paura di farle male o di graffiarla...
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom set 18, 2011 4:40 pm

Assolutamente anelli, ne vado pazza.
Mi piacciono tutti, ma ho un debole enorme per l'oro bianco con pietre. Ne ho due, uno con zaffiri e uno con l'acquamarina.
Poi ho anellini d'argento da mettere tutti i giorni; uno d'oro giallo, bellino bellino, con un rubino a forma di cuore, che mi regalò mia madre per il 18° compleanno e a cui sono molto affezionata. Un'altro invece era di mamma e l'ho preso io, è sempre oro giallo con incastonata una rosa di corallo. Un altro ancora è una fascia d'oro giallo con incise le maschere del teatro, quella che ride e quella triste, molto molto particolare.

Son fanatica, eh?
Mia madre condivideva con me l'amore per gli anelli, che non è condiviso da mia sorella che non ama proprio i gioielli, per cui oltre ai miei mi sono rimasti anche i suoi e ne ho parecchi.

Comunque uno solo, quello con gli zaffiri (veri) è costoso. Il resto pur d'oro è tutta roba molto tranquilla come costo.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » dom set 18, 2011 4:45 pm

Anch'io amo gli orecchini e faccio come Sheireh: mi cambio i primi, più grandi, mentre gli altri 3 (su un orecchio) sono solo piccoli brillantini. Ne ho anche uno al naso da almeno dieci anni. Le collane mi piacerebbero ma Miriam me le strappa, idem per i braccialetti... Comunque tutti i "gioielli" che ho, a parte la fede che non mi tolgo mai, sono etnici, e sicuramente non mi può fregare di meno delle pietre preziose.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 18, 2011 4:55 pm

Ah, ecco, io adoro l'argento e i metalli "poco nobili" (come l'ematite, per esempio). Di oro ho solo la fede (bianca), assolutamente niente pietre preziose.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom set 18, 2011 5:09 pm

Sheireh ha scritto:Ah, ecco, io adoro l'argento e i metalli "poco nobili" (come l'ematite, per esempio). Di oro ho solo la fede (bianca), assolutamente niente pietre preziose.
Io invece ci vado pazza. Pietre piccole, gli anelli mi piacciono non troppo grandi né evidenti, li trovo pacchiani; ma delle piccole pietre secondo me sono bellissime.
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » dom set 18, 2011 7:30 pm

Anelli ,pur avendo braccialetti collane ed orechhini alla fine tengo solo gli anelli devo farne aggiustare 2 perchè si sono rotti ,cercherò di farlo al più presto senza mi sento persa.
Rispondi