Creme in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mar set 20, 2011 3:40 pm

io sui capezzoli non ho messo nulla e concordo con le altre nel dire che non serve nulla.

però sulla mammella io ti suggerirei di mettere la stessa crema elasticizzante che usi per il resto dell'addome. Io mettevo una crema elasticizzante sulla pancia e non ho avuto nemmeno una smagliatura anche se sono diventata enrome.
Sul seno, invece, non ho mai messo niente e mi sono riempita di smagliature. Ho iniziato tardi a mettere creme, qualcuna era ancora viola ed è tornata indietro, qualche altra è rimasta..


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar set 20, 2011 3:46 pm

a partire dal 6 mese ho usato la crema chicco sulla pancia,cosce,seno(ma non per le ragadi eh).
Smagliature non ne ho(sul seno un po si), ma credo che oltre alle creme, molto faccia l elasticità o meno della nostra pelle.
Per i capezzoli, quando e se sarà necessario, olio vea per me è stato davvero miracoloso.
marte71

Messaggio da marte71 » mar set 20, 2011 4:31 pm

olio di mandorle o di jojoba puro per il corpo a partire dal 3° mese, se non prima (preferibilmente bio).
per i capezzoli io usavo la crema purelan e ho continuato anche i primi mesi di allattamento e mi sono trovata benissimo.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mar set 20, 2011 11:21 pm

lenina ha scritto:Leggilo ora leggilo poi e esprimi qua i tuoi dubbi anche quelli che ti sembrano scemi.
grazie lenina!
Sheireh ha scritto:Non hai nessun obbligo di mettere creme e olii. Io non uso nulla. Non mi interessa di eventuali smagliature o altro. Ma se per te sono un problema, prima ti ci metti, meglio è, anche se molto dipende dalla tua pele.
non mi interessa molto delle smagliature volevo appunto capire se potessero poi facilitare l'allattamento (ultimo motivo per cui potrei fare lo sforzo di metterla)
unica cosa che ho notato..circa sei anni fa ho fatto un intervento per rimuovere un fibroadenoma..la cicatrice ci ha messo un po' per schiarirsi ma era diventata quasi invisibile..ora da qualche giorno è bella rossa..non so se sia "normale"
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 21, 2011 8:33 am

acqualimpida ha scritto:unica cosa che ho notato..circa sei anni fa ho fatto un intervento per rimuovere un fibroadenoma..la cicatrice ci ha messo un po' per schiarirsi ma era diventata quasi invisibile..ora da qualche giorno è bella rossa..non so se sia "normale"
Sì, aumenta di molto la circolazione superficiale, e come vedi più le vene puoi vedere di più anche quelle.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer set 21, 2011 2:56 pm

Sheireh ha scritto:Sì, aumenta di molto la circolazione superficiale, e come vedi più le vene puoi vedere di più anche quelle.
grazie, allora non ci faccio caso..
Rispondi