voglio crederci

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

voglio crederci

Messaggio da dani9\6\08 » dom set 18, 2011 12:39 am

voglio crederci che non siano solo casuali coincidenze e voglio farlo perchè mi fa stare bene
voglio credere che tu Giada sia nata il giorno 9 come la mia mamma anche se di mesi diversi e tu Martino proprio l'11 agosto proprio il giorno in cui la mia mamma,la vosta nonna,è diventata una stella 13 anni fa.
GIà mi piace credere che tu sia una stella come da piccola mi raccontavi delle persone che morivano.
Mi piace credere che in queste date ci sia di mezzo il tuo zampino,che sia un modo per farmi sapere che ci sei anche per i tuoi nipoti.
Mi piace credere che saresti stata una nonna fantastica anche se avremmo litigato di continuo e che ti rode un sacco ma partecipi ugualmente come puoi.
Mi piace credere tutto questo perchè ne ho bisogno.


Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » dom set 18, 2011 12:56 am

Sai, Dani, a gennaio saranno 13 anni da quando la mia mamma non c'è più.
Filippo è nato il 12 maggio, e lei 21 maggio. Inverti i numeri.
E tante altre piccole "coincidenze".
Anch'io voglio crederci, e ci credo.
Mi rende la sua mancanza più sopportabile.
Mi rende quel vuoto meno pesante.
Ed anche a me fa stare bene, mi da una sicurezza ed un forza inspiegabili.
Un abbraccio dal cuore.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » dom set 18, 2011 12:57 am

Credici Dani...
Un abbraccio :abbraccio:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » dom set 18, 2011 1:17 am

Credici sì! Decisamente.

Sai, la DPP del mio piccolo (30 giugno 2010) era la stessa data in cui un anno prima ho scoperto che la mia seconda gravidanza era finita alla 5' settimana e casualmente il giorno 3 luglio di quest'anno abbiamo festeggiato il primo compleanno lo stesso giorno in cui quella volta ho avuto la vera e propria espulsione....è triste, Ma mi piace pensare che ci sia una connessione fra le 2 cose. E mi ha messo il cuore prima in subbuglio e poi in pace...

E il primo figlio di mia sorella è nato il 5 marzo, lo stesso giorno in cui l'anno prima è morta nostra nonna: a noi due piace pensare che ci sia il suo zampino.

Beh, crediamoci e basta! ;-)
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » dom set 18, 2011 1:53 am

io nn ho grandi date da verificare, però mi accodo alle dolorose perdite...a me è successo quando Diego aveva solo 22 giorni e siccome mia madre abitava a 500km di distanza per problemi di salute, non si sono mai incontrati... Era inverno aspettavo che compiesse il mese per fargli fare un viaggione...
Cmq da quando lo sto inserendo al nido e c'è stato uno stacco fisico tra noi, mi sta risalendo prepotentemente il bisogno di sfogo e di rielaborazione del lutto...Ora mi sembra che non ne uscirò mai....
che tristezza...beate voi che almeno avete un po di date su cui interrogarvi....
abbracci solidali....

ps. una consolazione c'è però:stanno arrivando un sacco di pancine cariche di nuove Vite!!!
Rispondi