troppo anziani, figlia in adozione!!!!

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom set 18, 2011 8:42 am

micmar ha scritto:vero mi è capitato
ma sono casi estremi, molto più di questo
Ma se ho capito bene, prima dell'adottabilità ê passato un anno dalla nascita di questa biomba!

Comunque a parte l'esempio della recidività non mi viene in mente altro. Anche nei casi di infanticidio non tolgono la potestà, vedo il caso franzoni


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom set 18, 2011 8:43 am

franziskova ha scritto:Ma se ho capito bene, prima dell'adottabilità ê passato un anno dalla nascita di questa biomba!

Comunque a parte l'esempio della recidività non mi viene in mente altro. Anche nei casi di infanticidio non tolgono la potestà, vedo il caso franzoni
quindi sei d'accordo con me che qualcos'altro dietro?
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom set 18, 2011 8:46 am

micmar ha scritto:quindi sei d'accordo con me che qualcos'altro dietro?
Ci metterei la mano sul fuoco. Un giudice singolo può impazzire in un colpo, una psicologa può essere un po' azzardata, l'assistente sociale può sbagliare una valutazione, ma che un collegio di giudici valutino una valutazione di una equipe uscendosene con una sentenza del genere mi pare improbabile
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom set 18, 2011 8:47 am

franziskova ha scritto:Ci metterei la mano sul fuoco. Un giudice singolo può impazzire in un colpo, una psicologa può essere un po' azzardata, l'assistente sociale può sbagliare una valutazione, ma che un collegio di giudici valutino una valutazione di una equipe uscendosene con una sentenza del genere mi pare improbabile
è quello che penso anch'io
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom set 18, 2011 10:02 am

franziskova ha scritto:A 58 anni però non credo potrebbe adottare, considerando il limite dei 40 anni, avrebbe potuto adottare solo un maggiorenne
Appunto, per quello dicevo che il fatt che gli sia stata negata l'adozione non è una discriminante che confermi che come coppia non sia idonea a crescere figli.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom set 18, 2011 10:04 am

franziskova ha scritto:Ci metterei la mano sul fuoco. Un giudice singolo può impazzire in un colpo, una psicologa può essere un po' azzardata, l'assistente sociale può sbagliare una valutazione, ma che un collegio di giudici valutino una valutazione di una equipe uscendosene con una sentenza del genere mi pare improbabile
A me pare strano che, dato il vespaio che sarebbe uscito furoi, non abbiano rese pubbliche le motivazioni. Io rimango sempre un po' dubbiosa sul fatto che l'età non sia stata la "colpa" maggiore.
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » dom set 18, 2011 11:13 am

Al tg com c'era un servizio con le motivazioni.
La bimba è stata tolta perché hanno usato pratiche genetiche non consentite forzando la natura.
Inoltre considerano il fatto che la bimba non abbia parenti prossimi che protebbero occuparsi di lei in caso di necessità e che comunque i genitori l'abbiamo avuta per uno sfogo narcisistico senza pensare alle necessità dell'adoledcente e giovane donnache sarà che si troverà da sola a dover affrontare due genitori anziani che non la protranno aiutare ma che avranno loro bisogno di assistenza.
Sono col cell. Quindi niente link:-)
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom set 18, 2011 11:17 am

Il tg com mi pare il classico canale che cavalca l'onda del sensazionalismo quando può
Rispondi