perde peso?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

perde peso?

Messaggio da cohiba » ven set 16, 2011 8:03 am

Premetto che non l'ho pesata (perchè ho paura del risultato), ma da un pò di giorni sento la mia pupa più leggera...
Può essere che siccome mangia e all'asilo si muove tanto stia perdendo peso?
Ovviamente prende ancora il mio latte ma...bò sembra che ne beva poco...
:mumble:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 16, 2011 8:08 am

improbabile che perda peso.
Quanto al latte ne prende quanto glie ne serve
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » ven set 16, 2011 8:10 am

quando la prendo in braccio ho proprio la sensazione che sia, non so come dire, più piccola, più minuta. Che pesi meno...
Non la peso vero? Ma se ha perso peso? Uff...
thupeda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mar 20, 2011 6:27 pm

Messaggio da thupeda » ven set 16, 2011 10:06 am

cohiba ha scritto:quando la prendo in braccio ho proprio la sensazione che sia, non so come dire, più piccola, più minuta. Che pesi meno...
Non la peso vero? Ma se ha perso peso? Uff...
Aspetta la visita dal pediatra, se lei è attiva vuol dire che mangia abbastanza.
Ci sono appena passata anch'io: la vedevo più magra (non solo io, ma anche i nonni) e mi sembrava inoltre che non fosse più cresciuta in lunghezza. L'altro giorno visita dalla pediatra: in 2 mesi era cresciuta di 4 cm e 400 grammi. A me 400 grammi sembrano molto pochi, però la pediatra ha detto che sta benissimo.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » ven set 16, 2011 10:10 am

thupeda ha scritto:Aspetta la visita dal pediatra, se lei è attiva vuol dire che mangia abbastanza.
Ci sono appena passata anch'io: la vedevo più magra (non solo io, ma anche i nonni) e mi sembrava inoltre che non fosse più cresciuta in lunghezza. L'altro giorno visita dalla pediatra: in 2 mesi era cresciuta di 4 cm e 400 grammi. A me 400 grammi sembrano molto pochi, però la pediatra ha detto che sta benissimo.
mi pare che 4 cm e 400 grammi siano buonissimi altro che!
tanto lo so che non resisto e la peserò molto prima di andare dalla pediatra :sdent:
thupeda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mar 20, 2011 6:27 pm

Messaggio da thupeda » ven set 16, 2011 10:17 am

cohiba ha scritto:mi pare che 4 cm e 400 grammi siano buonissimi altro che!
tanto lo so che non resisto e la peserò molto prima di andare dalla pediatra :sdent:
sì, ma alla penultima visita, in 1 mese e mezzo aveva preso quasi 1 kg. e si notava eccome!
cerca di resistere, non è compito dei genitori misurare e pesare i bambini! so che è facile dare consigli, però è difficile seguirli: io ho passato i primi 5 mesi con l'ansia della bilancia :testata: .
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven set 16, 2011 10:20 am

thupeda ha scritto:sì, ma alla penultima visita, in 1 mese e mezzo aveva preso quasi 1 kg. e si notava eccome!
cerca di resistere, non è compito dei genitori misurare e pesare i bambini! so che è facile dare consigli, però è difficile seguirli: io ho passato i primi 5 mesi con l'ansia della bilancia :testata: .
quoto cohiba 400 in un mese vanno benissimo se prendessero tutti i mesi 1 kg rotolerebbero non ti pare?
thupeda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mar 20, 2011 6:27 pm

Messaggio da thupeda » ven set 16, 2011 10:35 am

valedirimini ha scritto:quoto cohiba 400 in un mese vanno benissimo se prendessero tutti i mesi 1 kg rotolerebbero non ti pare?
:laughter: già mi stavo immaginando la mia bimba come un pallone che rotola!

Però sono 400 grammi in 2 mesi. Siccome è una bambina che ci ha messo 3 settimane per recuperare il calo fisiologico, poi è sempre cresciuta poco (tranne il primo mese dopo lo svezzamento), purtroppo ero diventata una mamma terrorizzata dalla bilancia. Ancora adesso ci sono degli strascichi, però cerco di non cascarci più; ho portato la bilancia in cantina 4 mesi fa e non l'ho più ripresa, sono brava, eh?.
Rispondi