dubbio sul sushi..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

dubbio sul sushi..

Messaggio da perelisa » gio set 15, 2011 5:00 pm

ok, il pesce crudo in gravidanza è vietatissimo.
vicino a me però c'è un sushi bar abbastanza rinomato (mi sono sempre trovata molto bene) che fa anche un cono con il pollo, riso ed alga..
ma le alghe che avvolgono il sushi anche quelle sono vietate?
no perchè davide mi ha messo il dubbio..e visto che siamo in cerca non vorrei fare guai..
(uh, quanto mi piace il sushi!)


Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio set 15, 2011 6:06 pm

non ne ho idea..ma a me era stato consigliato di non fare particolari rinunce fino alla certezza della gravidanza..io non ho seguito il consiglio ma ora me ne pento..è da un sacco che non mangio certe cose e non sai che voglia..
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » gio set 15, 2011 6:06 pm

Guarda, io sono al nono mese di astinenza da sushi e solo al pensiero mi sento lo stomaco in subbuglio! Quando ho chiesto alla mia ostetrica lei mi ha detto che non andrebbe mangiato, come il salame, la carne cruda e via dicendo... Per le alghe non saprei, lei parlava proprio del pesce crudo, però ho idea che sia un rischio esattamente come mangiare le verdure non cotte al ristorante.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio set 15, 2011 6:48 pm

ma non sei ancora incinta...io sono stata attenta dopo, ma finchè non sei incinta trovo inutile sottoporsi a privazioni culinarie!
non mi auguro sia così per te, ma se ci metti tanto a trovare la cicogna, che fai?? astinenza ad oltranza??
Hyla

Messaggio da Hyla » gio set 15, 2011 6:50 pm

il pesce del sushi è congelato e scongelato, quindi non dovrebbe dare problemi



adoro sushi e sashimi e li ho sempre mangiati anche in gravidanza, sempre e solo in un ristorante di fiducia ( io e il cuoco andavamo all'università insieme )
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 15, 2011 6:54 pm

Il pesce crudo deve essere congelato 24 ore prima di essere servito, e' molto più a rischio il salmone affumicato. Alghe non vedo problemi possibili. A livello toxo no vedo problemi pure
Avatar utente
Lamu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:32 pm

Messaggio da Lamu » gio set 15, 2011 8:29 pm

Io ho mangiato tranquillamente sushi in gravidanza, ovviamente in posti che conoscevo bene e che avevo già sperimentato e soprattutto dove c'è la certificazione di usare il processo di congelamento corretto che va usato per il pesce servito crudo ;)
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio set 15, 2011 10:27 pm

Ecco quoto le sagge donne qui sopra, a parte che anche io sono in cerca e vado a mangiare il sushi almeno una volta al mese, e poi in realtà il pesce crudo se congelatoe scongelato può essere mangiato tranquillamente ovvio che devi essere sicura del posto (oppure lo fai te) e per le alghe vale il discorso delle verdure varie. Io andrei tranquilla!
Rispondi