stella è scappata...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven set 16, 2011 11:09 pm

Lelia ha scritto:No.Il collare serve solo se cercano di strapparsi i punti.
Ai maschi non vengono messi punti o ne viene messo al massimo uno, il collare serve in rarissimi casi, ovvero per i maschi che si leccano ossessivamente. Io non l'ho usato per nessuno dei due maschi.
E' più comune il caso delle femmine che cercano di strapparsi i punti, ma piuttosto che il collare è meglio fare un "vestitino" (basta una vecchia maglia, si taglia un pezzo di manica "tubolare", si fanno i buchi per le zampe e si infila).
A Pepe, pur essendo maschio, l'ho dovuto mettere perché aveva un taglio ampio come (se non di più) quello delle gatte a causa del testicolo ritenuto.
Quella del vestitino non la sapevo, interessante.


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven set 16, 2011 11:13 pm

Sheireh ha scritto:A Pepe, pur essendo maschio, l'ho dovuto mettere perché aveva un taglio ampio come (se non di più) quello delle gatte a causa del testicolo ritenuto.
Quella del vestitino non la sapevo, interessante.
Hai ragione, non ricordavo del testicolo ritenuto.
Cmq la mia vet consiglia se possibile di guardare come si comporta il gatto, molti gatti la ferita non la considerano proprio. Se si leccano un po' non succede nulla, basta che non strappino i punti.
Per il vestitino, l'ideale sarebbe una manica di maglia elasticizzata, se non sta aderente se lo sfilano in un amen.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven set 16, 2011 11:47 pm

Io su tanti tanti gatti che ho avuto e sterilizzato solo una volta ho dovuto infilare a una gatta una manica di camicia, e la tenevo chiusa in bagno controllandola. Lei era una che accettava malissimo le medicine ad esempio, e vedere questa stranezza sulla sua pancia probabilmente le dava troppo fastidio, e si leccava molto.
Le altre, certo, si sono tolte il cerotto, ma non hanno mai avuto problemi.
Cerca di capire se è normale il suo leccarsi o se si lecca in modo troppo insistente. Lo vedi anche se si arrossa e si gonfia in qualche punto.
Rispondi