Asilo -uff-

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer set 14, 2011 11:09 am

Lui è stato ipereccitato tuttala scorsa settimana.voleva a tutti i costi andare all' asilo sempre, a qualunque ora.
E sedicevo no ora è chiuso erano crisi...
vediamo si cosa mi dicono tra 2 ore(ancora due oreeeeeeeeee...), speriamo almeno sia passata.
La maestra diceva che con i rientri di tanti bambini lunedì che non eravano venuti la prima settimana ne sono entrati 3 che piangono tutto il tempo, e questo ha scosso un pò tutti, probabilmente anche il mio Sabietto.
amorino.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer set 14, 2011 3:20 pm

Eh,è andata.
Dicon che ha pianto un pò, finiti i lacrimoni scalciava a terra un atro pò, poi è passata.
Sono arrivata che rideva tutto felice.

Un altro quesito; da quando ha iniziato,probabilmente l' agitazione per la nuova esperienza, la stanchezza.... è INSOPPORTABILE.
Ma veramente eh, insopportabile.
Stiamo entrando in un circolo vizioso che non mi piace per niente, mi porta allo sfinimento più volte al giorno e fatichiamo a stare bene insieme.
Già sono poche le ore in cui stiamo bene, vorrei almeno in quelle ore stare bene con lui e lui con me.
Ieri è andata benissimo, ( te credo, si è sfogato poi stamattina...).
Oggi invece no, siamo punto e acapo.
Lo prendo e veniamo a casa a piedi, è una settimana del cavolo col gli orari quindi io devo ancora mangiare insieme ai ragazzi, mangiamo, e verso le 2 è l' ora della nanna.
E inizia a urlare...... fino a che sbotto, lo mollo solo in camera, e si addormenta quasi subito ma piangendo.
Io rivoglio il riposino soft, il metterlo a nanna felice, con coccole e storiella.
rivoglio i nostri momenti tranquilli, questo pare da esorcizzare.

Poi ha imparato da qualche bimbo, sicuro, a buttarsi a terra e sbattere i piedi.
E non c'è cose che meno tollero eh, santa pazienza.
Come sopravvivo in attesa che passi un pò? Che cosa posso fare per aiutarlo?
Ho rpovato con le buone e non funziona, con le cattive funziona nu pò di più ma io NON VOGLIO.
Rispondi