URGENTE: Bolle sul corpo dopo uova

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer set 14, 2011 2:48 pm

Saramik ha scritto:Se volete io posso scriverne qualcuno, poi magari continuiamo insieme....
Io sono d'accordo.


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mer set 14, 2011 3:02 pm

Marialisa ha scritto:Leggo che è passata! Sospiro di sollievo...

A me questa cosa delle allergie mette proprio ansia... Anche per quelle non alimentari (punture di insetto, ad esempio).

E rinnovo l'invito, se si potesse, a scrivere un post con l'elenco dei medicinali da avere a casa come salvavita!
si Sara ti prego comincia tu
io ieri non sapevo proprio che pesci prendere :red:
Saramik ha scritto:Lenina, non puoi fare generalizzazioni di questo tipo col gelato, perche dipende dalla gelateria. C'è chi mette l'albume dappertutto, anche in fiordilatte e limone, e chi lo mette solo nella crema. Siccome però, se avesse un'allergia, anche la contaminazione sarebbe fondamentale, non potrebbe proprio mangiare il gelato artigianale, ma solo confezionato.

A parte questo, a giudicare dal fatto che non si è gonfiata per niente, non ha pianto, ma ha avuto solo un rash, propenderei piu per una specie di intossicazione....può darsi il fritto....le uova erano fresche vero? Sai che potresti provare? Un pochino di tuorlo (il rosso) sodo, ma proprio una punta, e vedere che effetto le fa...
le uova erano quelle prese al supermercato, certo non proprio di giornata
diciamo che verso i 12/13 anni proverò a fare come dici tu :sticazzi:
no scherzo :cisssss: ci proverò, ma tra un pò e di sabato a pranzo :cisssss:
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mer set 14, 2011 4:48 pm

io a questo punto aspetterei di sentire il pediatra.
Non mi fideri di darle ancora l' uovo, visto che dicevi che le si erano gonfiate le orecchie. Le reazioni successive possono essere più violente della prima.
Più avanti farei un test per confermare l'allergia, nel caso di test positivo farei fare una desensibilizzazione controllata verso i 2 anni.
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mer set 14, 2011 4:51 pm

@ saramik: una curiosità, tu che hai un allergia grave all'uovo sei anche asmatica e allergica agli acari della polvere?
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mer set 14, 2011 8:08 pm

figial ha scritto:@ saramik: una curiosità, tu che hai un allergia grave all'uovo sei anche asmatica e allergica agli acari della polvere?
io sono allergica alle graminacee (ma devo rifare le prove allergiche perchè credo di essere peggiorata negli anni) e asmatica. Che ho vinto? :sticazzi:

comunque sentirò la pediatra prima di fare altre prove :ok:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer set 14, 2011 9:14 pm

figial ha scritto:@ saramik: una curiosità, tu che hai un allergia grave all'uovo sei anche asmatica e allergica agli acari della polvere?
Allora, io sono di base atopica, e anche asmatica, però la polvere non mi crea problemi. Piuttosto sono allergicissima al pelo di gatto....

Per il discorso dei farmaci, ora vado e scrivo il post...
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mer set 14, 2011 9:30 pm

Saramik ha scritto:Allora, io sono di base atopica, e anche asmatica, però la polvere non mi crea problemi. Piuttosto sono allergicissima al pelo di gatto....

Per il discorso dei farmaci, ora vado e scrivo il post...
grazissime!!! :bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mer set 14, 2011 10:08 pm

Saramik ha scritto:Allora, io sono di base atopica, e anche asmatica, però la polvere non mi crea problemi. Piuttosto sono allergicissima al pelo di gatto....
te lo chiedevo perchè il nostro pediatra dice che i bambini con allergie all' uovo sono anche asmatici e allergici agli acheri della polvere.
Io ho Giulia che è allergica all'uovo (non grave come quella di filippo per la nocciola, ha una reazione solo cutanea), però non è ne asmatica ne allergica alla polvere.
Rispondi