insegnamento religione cattolica

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

User avatar
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 467
Joined: Thu Jan 07, 2010 11:27 am

insegnamento religione cattolica

Post by marcellotta »

Si tratterà, con molta probabilità, di un tema assai battuto.
vi chiedo, comunque, un confronto.
Nell'iscrivere mia figlia a scuola, ho scelto che venisse esonerata dall'insegnamento della religione cattolica.
solo ieri l'ho comunicato a mio marito, il quale, pur essendo su posizioni "morbide", mi ha chiesto di domandare quanti bambini non partecipassero alla lezione. Teme, evidentemente, che, nel caso in cui sia la sola ad uscire dalla classe, si senta discriminata.
Gli ho obiettato che, così operando, si segue sempre la massa e che non me la sento di farle seguire cose in cui non credo.
Non ha opposto grande resistenza.
Però mi ha insinuato il dubbio.
Che ne pensate?
User avatar
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2075
Joined: Mon May 18, 2009 10:55 am

Post by perelisa »

Se sei convinta, continua su quella strada. Immagino ti sarai informata sulle attività alternative che la scuola offre a chi sceglie di non frequentare l'ora di religione..(che spero vivamente ci siano)..oggi sono in molti a scegliere altro, non penso che potrà sentirsi discriminata..
..sei tu, sei tu, sei tu..il regalo mio più grande.. Pietro..

Non vedete l'arroganza? Non potete neanche far battere il vostro cuore ! Gianna Jessen

<img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/u6a8jm6snhzb8uv4.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>

<embed src="http://www.widdlytinks.com/myfamily/stick/stickfamily.swf" FlashVars="t1=Papy, Pie, Mamy&t2=Eccoci!!!&sc=0x3366CC&pv1=1&pn1=24&px1=243.55&pf1=1&pv2=1&pn2=1&px2=190.8&pf2=0&pv3=1&pn3=9&px3=295.85&pf3=1" quality="high" wmode="transparent" width="500" height="230" name="My Stick Family" align="middle" allowScriptAccess="samedomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
<a href="http://www.widdlytinks.com/">My Stick Family from WiddlyTinks.com</a>
[CENTER]<object width="120" height="180"><param name="movie" value="http://babystrology.com/tickers/baby-ticker-glass.swf?parent=elisa&year=2012&month=5&day=9&babycount=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://babystrology.com/tickers/baby-ticker-glass.swf?parent=elisa&year=2012&month=5&day=9&babycount=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="120" height="180"></embed></object>[/CENTER]
User avatar
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 33486
Joined: Sun Feb 24, 2008 6:43 pm
Contact:

Post by lenina »

Chiederò l'esonero per entrambi i bimbi anche se fossero gli unici.
E pretenderò che non stiano con la bidella ma che gli venga proposto qualcosa.
è un diritto non partecipare all'indottrinamento obbligato.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/



Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010



“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked