baby danza

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » lun set 12, 2011 3:15 pm

bello ballare...io non amo la danza classica, ma il ballo sì, dipende da come viene impostato il tutto, se troppo serioso e "competitivo" non è bello, ma questo non è bello per nessuno sport o attività svolta per motivi di divertimento.

Non vedo l'ora che il cucciolo sia un pò più grandicello per "testare" i suoi gusti e capire se gli piace ballare...per il momento appena sente un pò di musica è tutto un battere le manine e gesticolare...caruuuucccio!


Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun set 12, 2011 3:35 pm

Studio danza da quando avevo 5 anni (classica, moderna e contemporanea).
Fino alla prima gravidanza studiavo circa 7 ore la settimana, più gli spettacoli.
Dopo lo svezzamento del primo avevo ripreso, seppur soltanto un paio d'ore la settimana, più qlche stage a spot, qndo riuscivo ad organizzarmi con mio marito.
Ora sono ferma da novembre e spero di poter riprendere presto perchè è una parte centrale della mia vita e senza danza mi sento implodere (e fare sport NON è la stessa cosa).

Una delle ragazze che danzava con me è insegnante di danza creativa e ha bimbi di tre anni. Oltretutto ha un asilo nido (suo) per cui per lei è risultato naturale unire le due cose.

Io te lo consiglio vivamente, perchè la danza aiuta il bambino non solo fisicamente (coordinazione, crescita armonica, etc), ma soprattutto gli insegna a conoscere il proprio corpo e a legare anima, mente e muscoli.
Inutile dirti qnto qsto gli/le renderà più fluida la vita quotidiana.
L'aspetto più frivolo, se vuoi, è che se le piace e continua, le regalerai una certa forma fisica (i muscoli crescono in allungamento), molto armoniosa e SANA che, francamente, colpisce sempre :red:

Mary
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun set 12, 2011 3:44 pm

Smilla ha scritto:quoto sheireh sulla scuola di danza classica: forse è un ambiente troppo serioso e troppo impostato

Scusate, intervengo solo per dire che una cosa è la danza classica metodo Royal Academy o similia, tutt'altra è la danza creativa per bimbi piccolini. E' posta sottoforma di gioco (per esempio l'insegnante racconta una storia e i bambini imparano dei movimenti per mimarne la trama; movimenti che, pero', invece di essere casuali, sono studiati per sviluppare una determinata capacità psicomotoria) e la competizione NON deve esserci e non c'è mai.
Diverso è se una madre manda la figlia alla Scala. Ma non è qsto il caso e sicuramente non ci si manda una bimba di 3 anni.

Aggiungo anche che alcune allieve di 6-7 anni POSSONO preparare, per esempio, alcuni esami della Modern Academy (uguali in tutto il mondo, per capirci), ma parliamo di bambine più grandi, e la scelta viene presa dai genitori ovviamente. Inoltre ho assistito personalmente a qsti esami e sono impostati come una lezione di danza molto giocosa. Tant'è che le bambine, appena finito, chiedevano di ricominciare.
Qsta è una parentesi cmnqe che esula dalla danza creativa.

Un buon consiglio è qllo di verificare che l'insegnante sia realmente preparata, qsto sì.


M.
Rispondi