primo giorno- tragedia per me

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marcellotta
Utente Vip
Utente Vip

primo giorno- tragedia per me

Post by marcellotta »

Oggi Francesca ha iniziato la prima elementare.
Ho preso due ore di permesso a lavoro per accompagnarla e starle vicino in questo momento così importante.
Siamo arrivate in netto anticipo (la scuola oggi iniziava alle 10), avendo accompagnato la piccola alle 8 e 30. Alle dieci lei era già annoiatissima, si guardava attorno alla ricerca di un parco (che non c'era), poi ha iniziato a dire che le mancavano i suoi vecchi amici (ma non quelli della scuola inglese, quelli della scuola della nostra città).
Alle dieci la preside ha accolto tutti i bambini della prima in teatro per un discorso di saluto e già trattenevo le lacrime, non per l'emozione ma temevo di non avere fatto la scelta giusta.
Siamo passati vicino la mensa e l'odore che si sentiva era davvero nauseabondo.
Le classi erano piene di crocefissi: ma in che razza di paese viviamo?
Lei era tranquilla, io invece ho il cuore a pezzi!
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

lascia che trascorra qualche giorno, prima di farti un'opinione.
male che vada sarà per poco
:abbraccio:
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

Aspetta a fasciarti la testa...
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Locked