omeopatia e farmaci

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
lela77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 11:17 am

omeopatia e farmaci

Messaggio da lela77 » lun set 12, 2011 10:40 am

la pediatra di gaia vuole iniziare una terapia per prevenire le frequenti bronchiti...
ovviamente farmaci:singular per precisione! io non lo conosco ma da quello che ho letto in giro...non mi convince molto.
e se iniziassi con qualcosa di omeopatico e solo se necessario passare ai farmaci...funzionerebbero lo stesso? nel senso se non inizio i farmaci come prevenzione poi sarebbe utile iniziarli in caso di bronchite?
in mezzo c'è una disputa familiare,il mio compagno darebbe solo farmaci...per sicurezza di risultato...


Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » lun set 12, 2011 10:43 am

Puoi senz'altro utilizzare sia farmaci veri e propri che prodotti omeopatici contemporaneamente!
Io a mio figlio, da che era appena nato, dò, a cicli, l'echinacea purpurea, prodotto fitoterapico che stimola le difese immunitarie ed è davvero utilissimo!!
Lo uso per me, per lui e anche per il cane e i gatti!
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun set 12, 2011 10:45 am

lela77 ha scritto: e se iniziassi con qualcosa di omeopatico e solo se necessario passare ai farmaci...funzionerebbero lo stesso? nel senso se non inizio i farmaci come prevenzione poi sarebbe utile iniziarli in caso di bronchite?
Direi proprio di sì. I farmaci andrebbero ovviamente poi prescritti dal pediatra, ma come prevenzione mi affiderei a terapie alternative. Che senso ha prendere l'aspirina per prevenire il raffreddore?
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » lun set 12, 2011 12:22 pm

Secondo me se si tratta di profilassi meglio partire da cose naturali (per i farmaci c´é´tempo purtroppo...).
Per quanto mi riguarda proprio da 2 settimane ho iniziato per noi 3 la cura omeopatica di OSCILLOCOCCINUM (granuli da sciogliere in bocca, 1 volta la settimana, da settembre a marzo - essendo dolci molto apprezzati dai bimbi).

Se ne é parlato molte volte su questo forum, usa la funzione CERCA per leggere tantissime esperienze (devo dire quasi tutte molto positive)
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » lun set 12, 2011 12:53 pm

conosco bene il singulair perchè mia figlia è asmatica e pativa molto in ragione di frequanti broncospasmi.
l'anno scorso non ha avuto una volta la tosse.
ora dovrei riprendere.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun set 12, 2011 1:41 pm

conviene consultare un pediatra omeopata, se le bronchiti sono state così frequenti da allarmare la pediatra di base.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun set 12, 2011 3:47 pm

Io ho comprato stamattina l'oscillococcinum, prodotto omeopatico.
Francamente, a meno di situazioni limite, io ad un bimbo piccolo preferisco dare sempre la medicina alternativa (tuttalpiù che col loro organismo "più puro" del nostro, l'effetto è maggiore a mio avviso)

Mary
Rispondi