visita fatta,confermata carenza G6PD

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » sab set 10, 2011 4:51 pm

oh Raffa mi spiace


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » sab set 10, 2011 5:56 pm

Raffa, non ne so nulla.
Mi dispiace...
Una coccola al cucciolo :marika:
Rosa

Messaggio da Rosa » sab set 10, 2011 10:59 pm

lenina ha scritto:e far fare il test a tuo marito per vedere se lui è portatore?
Se lui lo è il piccolo ha il 50% di possibilita di essere fabico (e allora se i test vanno rimandati nel suo caso sarà bene comportarsi come se lo fosse fino ai test) se lui non lo è il piccolo non può essere fabico (anche se è sicuramente portatore) e finisce li
mio marito non è fabico sono solo io portatrice, un solo mio cromosoma è carente. Se ho passato a federico il cromosoma x sano lui è sano se gli ho passato quello carente lui è carente. Fortunatamente è solo il cromosoma x portatore di favismo dunque il mio piccolo ha il 50% di possibilità. Speriammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » lun set 12, 2011 12:43 am

Rosa ha scritto:federico ha quasi 5 mesi. Ho fatto notare in clinica quando è nato che io sono fabica ma non gli hanno fatto il prelievo. In tutti i centri analisi che ho chiesto ma anche in ospedale mi hanno consigliato di attendere l'anno. E' vero anche la china è sconsigliata.
Rosa ha scritto:mio marito non è fabico sono solo io portatrice, un solo mio cromosoma è carente. Se ho passato a federico il cromosoma x sano lui è sano se gli ho passato quello carente lui è carente. Fortunatamente è solo il cromosoma x portatore di favismo dunque il mio piccolo ha il 50% di possibilità. Speriammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
ma sei fabica o solo portatrice? :mumble:

le percentuali cambiano,eh!
Rosa

Messaggio da Rosa » lun set 12, 2011 6:33 am

E' vero che le percentuali cambiano ma se ho passato a federico il cromosoma carente per lui non ci sono percentuali ma solo favismo.......... Nonostante abbia un solo cromosoma portore di favismo devo comunque avere le stesse attenzioni. Siamo solo noi donne che possiamo essere carenti o portatrici i maschietti se sono fabici sono solo carenti.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 12, 2011 6:41 am

Ecco non ricordavo fosse una delle varie che si trasmettono con il cromosoma sessuale
Rispondi