Tupperware....

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
mammangi

Messaggio da mammangi » ven set 09, 2011 10:56 pm

si per le verdure intendo quelli con le valvole. quando ho tanta verdura mi salvano perché so che la mantengono integra per giorni. ne ho uno dedicato alle carote, è sempre in frigo.

quello che cucina invece no, non va né in forno né sul fuoco, ti prometto che ti spiego tutto per bene domani (sempre che non sia in sala parto come mi auguro) :-)


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven set 09, 2011 11:04 pm

Oh, ma infatti! A quanto sei?? Non era il 6 la dpp?
mammangi

Messaggio da mammangi » sab set 10, 2011 5:08 pm

No, dpp il 9....

Dai, allora faccio in tempo a metterti due spiegazioni:
Dunque, io per cuocere senza fuoco nè forno ho due contenitori:
uno è un ciotolone grande con coperchio, si chiama CIOTOLA FANTASIA, e tra l'altro lo uso anche per fare gli impasti delle torte. Per fare la polenta metto a bollire l'acqua in una pentola normale, aggiungo la farina, mescolo un attimo e poi verso tutto dentro la ciotola tupper e chiudo. Naturalmente con le dosi indicate (mi sembra 1 litro d'acqua e 2 etti di farina). Aspetto mi sembra un'oretta, apro, e c'è la polenta pronta per essere scodellata e mangiata.
Ecco il link: http://www.tupperware.it/xchg/it/hs.xsl/420.html
Questa ciotola è anche ideale per far lievitare la pasta di pane senza farle prendere freddo.
Come si vede dalla foto, il coperchio ha un piccolo cerchio che si può staccare, serve per montare dentro esempio la panna con le fruste, senza schizzare in giro.


Poi ho un'altro contenitore che serve a mantenere il caldo, si chiama SERVICALDO TERMO TOP, per cui con lo stesso procedimento faccio le verdure, specie quelle che puzzano: metto sul fuoco una pentola d'acqua, a bollore ci tuffo ad esempio il cavolfiore, e non appena si rimette a bollire butto tutto dentro al contenitore Tupper. Chiudo, e dopo 45 minuti ho le verdure cotte. Oppure anche dopo due ore, apro e le verdure sono ancora belle cotte ma non stracotte, e calde. Infatti questo mi serve anche per tenere in caldo le cose fritte, man mano che le faccio, così quando ho finito non mi devo mangiare la roba fredda.
Questo il link: http://www.tupperware.it/xchg/it/hs.xsl/693.html
Ha una specie di scolapasta all'interno. Ne esiste anche uno più grande e uno più piccolo, che chiamano salsiera, per mantenere le cose in caldo (magari per quando la bimba è più grande).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab set 10, 2011 5:17 pm

cioè tu IERI hai la dpp e sei qua a discutere di contenitori :D?
mammangi

Messaggio da mammangi » sab set 10, 2011 6:08 pm

ebbene si... sigh sob!
avrei preferito discutere del profumo del mio piccolo.... e invece mi tocca pure linkare per passare il tempo....
Rispondi