prodotti coop club 4-10

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 07, 2011 10:52 am

Alessia M. ha scritto:la cosa buffadi questi prodotti è che però sono indicati per bambini dai 4-10 anni... dati prima che fanno? secondo me solo meno male di quelli classici!!

(però la coop ha anche una linea neonati di cui conosco solo i succhi e sono buoni)

Ovvio.
Perchè fino a 4 così gli dai la linea "crescendo" che costa il doppio :cisssss:


Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mer set 07, 2011 10:52 am

La linea 4-10 coop la conosco, e alcuni prodotti li utilizzo.
Effettivamente hanno meno schifezze dentro rispetto ai prodotti simili tradizionali.
Però Giada non gradisce tutto. Per esempio i bastoncini di pesce non le piacciono, le brioches non le piacciono.
Come gusto sono un po' diversi, non posso darle torto.

Aggiungo: i gelati della linea piacciono tantissimo a tutti in famiglia!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 07, 2011 10:58 am

candyda ha scritto:La linea 4-10 coop la conosco, e alcuni prodotti li utilizzo.
Effettivamente hanno meno schifezze dentro rispetto ai prodotti simili tradizionali.
Però Giada non gradisce tutto. Per esempio i bastoncini di pesce non le piacciono, le brioches non le piacciono.
Come gusto sono un po' diversi, non posso darle torto.

Aggiungo: i gelati della linea piacciono tantissimo a tutti in famiglia!
Sta tanto all'abitudine.
Lorenzo i cereali la prima volta me li ha schifati poi si è abituato.
Siamo abituati a sapori molto dolci e lo sono pure loro, in realtà il gusto della linea 4-10 è molto più naturale, bisogna solo "disintossicarsi"
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer set 07, 2011 11:09 am

Stavo guardando online i valori del riso soffiato al cioccolato della linea Kids Conad, ecco qui:
http://www.conadkids.it/it/index.htm#/p ... cioccolato

poi sono andata a prendere la scatola di quelli che ho in casa (Tre Mulini dell'Eurospin) e mi trovo un valore diverso ma di molto, al ribasso: 7,8g di zuccheri contro 24,3g, può mai essere che ci sia così tanta differenza??
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer set 07, 2011 11:11 am

credo di capire: per "zuccheri" la Conad intende tutto il contenuto di carboidrati, mentre la Tre Mulini solo gli zuccheri semplici. In questo caso, Tre Mulini sale a 25,5g contro i 24,3g di Conad
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 07, 2011 11:11 am

marika ha scritto:Stavo guardando online i valori del riso soffiato al cioccolato della linea Kids Conad, ecco qui:
http://www.conadkids.it/it/index.htm#/p ... cioccolato

poi sono andata a prendere la scatola di quelli che ho in casa (Tre Mulini dell'Eurospin) e mi trovo un valore diverso ma di molto, al ribasso: 7,8g di zuccheri contro 24,3g, può mai essere che ci sia così tanta differenza??

Fra quelli linea 4-10 e quelli della nestlè c'è una differenza enorme a livelli di quantità di zucchero.
Quindi direi di sì.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer set 07, 2011 11:14 am

lenina ha scritto:Fra quelli linea 4-10 e quelli della nestlè c'è una differenza enorme a livelli di quantità di zucchero.
Quindi direi di sì.
sì ma letto così (forse non sono stata chiara) ne han meno quelli della Tre Mulini! E comunque credo di aver capito, l'ho scritto sopra. Per quanto riguarda le palline invece, ne han meno la Tre Mulini. In fondo non sono poi così male allora
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mer set 07, 2011 11:38 am

lenina ha scritto:Sta tanto all'abitudine.
Lorenzo i cereali la prima volta me li ha schifati poi si è abituato.
Siamo abituati a sapori molto dolci e lo sono pure loro, in realtà il gusto della linea 4-10 è molto più naturale, bisogna solo "disintossicarsi"
si, è proprio così.
Il problema è che noi adulti lo sappiamo e se vogliamo possiamo farlo, i bimbi no.
Se giada mi dice che non li vuole, poi non li mangia!
Rispondi