Macchina per caffè!

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Macchina per caffè!

Messaggio da Alais » mar set 06, 2011 5:25 pm

Krups Circolo! Utilizza le capsule nescafè dolce gusto. Qualcuna di voi ce l'ha? Com'è il caffè??? E tutto il resto di robuccia buona e sfiziosa???
Su su donne che non voglio fare uno dei miei inutili acquisti...


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mar set 06, 2011 5:29 pm

io ho http://www.dreamcatcher.it/nespresso/ca ... presso.htm

e mi trovo benissimo.
Il caffé é buono (quantomeno l´aroma che piace a noi: ROMA), anche se non tutti i gg é uguale (dipenderá dal tempo...).
Non ne beviamo tanti, anzi ce l´abbiamo soprattutto per offrire qualcosa di decente agli ospiti.

per il resto non posso esserti piú utile.
asolina

Messaggio da asolina » mar set 06, 2011 5:30 pm

a me vien male pensare che poi sostituiranno le capsule.
preferisco la buon vecchia macchinetta che funziona a cialde o polvere.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar set 06, 2011 5:45 pm

Io non ho proprio quella ma una Krups Piccolo, funziona con le stesse cialde. Che dirti, il caffè non è cattivo, ma il Nespresso è senz'altro piu buono. Le cose sfiziose usano un latte in polvere non eccelso, e poi ogni volta che uso una capsula mi viene da pensare che sono davvero poco ecologiche. Ad essere comode, sono davvero comodissime, semplici e veloci. Ma sto valutando l'acquisto di una macchina tipo Mokona, che funziona sia con capsule, con caffè in polvere e con cialde...
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar set 06, 2011 5:45 pm

babyrizzo ha scritto:io ho http://www.dreamcatcher.it/nespresso/ca ... presso.htm

e mi trovo benissimo.
Il caffé é buono (quantomeno l´aroma che piace a noi: ROMA), anche se non tutti i gg é uguale (dipenderá dal tempo...).
Non ne beviamo tanti, anzi ce l´abbiamo soprattutto per offrire qualcosa di decente agli ospiti.

per il resto non posso esserti piú utile.
Nespresso ce l'ha mia mamma e il caffè, Roma in particolare, è davvero buono.
E' che io non sono una grande apprezzatrice di caffè e sarei più invogliata dal design della macchina e soprattutto da tutte le altre robette che fa tipo il cappuccino, la cioccolata, il nesquik per il mimmo e pure le bevande fredde!!!
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar set 06, 2011 5:47 pm

Saramik ha scritto:Io non ho proprio quella ma una Krups Piccolo, funziona con le stesse cialde. Che dirti, il caffè non è cattivo, ma il Nespresso è senz'altro piu buono. Le cose sfiziose usano un latte in polvere non eccelso, e poi ogni volta che uso una capsula mi viene da pensare che sono davvero poco ecologiche. Ad essere comode, sono davvero comodissime, semplici e veloci. Ma sto valutando l'acquisto di una macchina tipo Mokona, che funziona sia con capsule, con caffè in polvere e con cialde...
Ecco lo immaginavo che faceva troppe cose per essere di qualità!!!
Vediamo se becco qualche dimostrazione nei centri commerciali e mi assaggio qualcosa... il nesquik come viene???
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar set 06, 2011 6:28 pm

Non è che le cose siano cattive. Ad esempio noi amiamo il Cortado, che si trova solo online ed è un caffè macchiato che si fa con una sola capsula (perchè per fare cioccolata, cappuccino e mocaccino servono due capsule, una per il caffè (o cioccolata) e una per il latte), e non è male, ma il latte si sente tanto che è quello in polvere.... Il nesquik viene molto dolce (perche credo siano anche un po' zuccherate queste bevande).... Poi dipende anche dai tuoi gusti, la cosa migliore sarebbe assaggiare ad una prova, o da qualcuno che gia la usa e conosci....
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar set 06, 2011 6:47 pm

Saramik ha scritto:Non è che le cose siano cattive. Ad esempio noi amiamo il Cortado, che si trova solo online ed è un caffè macchiato che si fa con una sola capsula (perchè per fare cioccolata, cappuccino e mocaccino servono due capsule, una per il caffè (o cioccolata) e una per il latte), e non è male, ma il latte si sente tanto che è quello in polvere.... Il nesquik viene molto dolce (perche credo siano anche un po' zuccherate queste bevande).... Poi dipende anche dai tuoi gusti, la cosa migliore sarebbe assaggiare ad una prova, o da qualcuno che gia la usa e conosci....
Grazie mille... cercherò qualche dimostrazione!!!
Rispondi