visita ostetrica "finale"

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » lun set 05, 2011 11:10 am

ho provato a chiamare ma non mi risponde è di turno in ospedale..


Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » lun set 05, 2011 11:11 am

anche io sono seguita privatamente.

ma se chiamo in ospedale dove andò e chiedo a loro? che mi mandino a quel paese?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 05, 2011 11:16 am

lenni ha scritto:anche io sono seguita privatamente.

ma se chiamo in ospedale dove andò e chiedo a loro? che mi mandino a quel paese?
No devi chiedere a loro.
Ogni ospedale ha la sua prassi
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun set 05, 2011 11:28 am

lenni ha scritto:anche io sono seguita privatamente.

ma se chiamo in ospedale dove andò e chiedo a loro? che mi mandino a quel paese?
se puoi farlo, vai direttamente di persona....entri e chiedi...
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun set 05, 2011 2:12 pm

lenni ha scritto:al coso pre parto tutte parlano di questa visita ostetrica con monitoraggio per cui serve la ricetta del medico e poi la prenotazione al cup.

a me però non ha detto niente il ginecologo, ma i monitoraggi non vanno fatti nell'ospeale dove si vuole partrire gratuitamente?


dai miei ricordi: è il ginecologo che ti dice di prenotare i monitoraggi se ritiene necessario che ciò avvenga. in ogni caso sono visite che si fanno prima del termine per controllare se tutto procede bene.

il giorno del termine si va in ospedale e si fa una visita con stick urine e ecografia in un ambulatorio apposta. questo ambulatorio ti dirà quando tornare (se nel frattempo il bimbo non nasce) per un ulteriore controllo.

almeno così funzionava nel mio ospedale
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » lun set 05, 2011 2:23 pm

Il controllo della 38^ me l'ha prescritto la gine (la ricetta rossa, per capirci) e ho prenotato io telefonicamente, avendo pure culo di riuscire subito. Poi non so, ogni ospedale mi pare abbia il suo metodo...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 05, 2011 3:45 pm

la yle ha scritto:dai miei ricordi: è il ginecologo che ti dice di prenotare i monitoraggi se ritiene necessario che ciò avvenga. in ogni caso sono visite che si fanno prima del termine per controllare se tutto procede bene.
Appunto, dipende, da noi si fanno solo DOPO il termine, quindi dal giorno 40+1. E vanno comunque prenotati settimane prima (e poi disdetti nel caso).
marte71

Messaggio da marte71 » lun set 05, 2011 4:29 pm

al buzzi io cominciai alla 38a settimana. poi ti dicono loro quando andare le successive volte. avevo fatto tutto al telefono comunque.
Rispondi